video suggerito
video suggerito

Ascolti tv 3 dicembre 2010: Carlo Conti non ha paura di Teo Mammucari

Gli ascolti televisivi del venerdì sera hanno decretato i Migliori Anni, la trasmissione più vista. Flop della novità di Italia 1 “The Call” di Teo Mammucari.
A cura di Gabriella Conte
0 CONDIVISIONI
Rai 1 - I migliori anni

Gli ascolti televisivi del venerdì sera hanno decretato che l’esperimento The Call, Chi Ha paura di Teo Mammucari, in onda su Italia 1 non ha impaurito proprio nessuno, men che meno Carlo Conti con i suoi Migliori Anni, la trasmissione più vista con 4.759.000 telespettatori e il 21,3% di share.

Rai1 si è aggiudicata così il prime time con il 21,08% di share, ottenuto anche grazie all’ottimo risultato nell'access prime time del game show “Soliti Ignoti – Identità nascoste”, condotto da Fabrizio Frizzi, seguito da 5.772.000 spettatori, con il 21,21% di share. Tali ascolti si sono mantenuti buoni anche per la seconda serata, che proponeva il rotocalco del Tg1 Tv7 che ha fatto registrare il 13,22% di share – un ottimo piazzamento considerando il giorno e la fascia oraria.

Al secondo posto si piazza Quarto Grado con i due casi: Sarah Scazzi e Yara Gambirasio, seguito dal film di Canale 5 Ti Va di Ballare? e le serie tv di RaiDue: NCIS Los Angeles, che ha registrato 2.496.000 telespettatori, e Criminal Minds con 2.657.000.

Mammucari aveva pubblicamente ammesso che con The Call si assumeva un rischio, infatti aveva proposto lui la trasmissione alla rete con l'intenzione di fare cose nuove. Ci si aspettava quindi qualcosa di più originale, seppur si sapeva ispirato a Libero, il programma di Rai Due che sancì il grande successo di Teo. E invece, dopo 10 anni sembra di rivedere lo stesso programma sulla rete avversaria.

Un calo di spettatori ha subito anche Le Invasioni Barbariche, di Daria Bignardi, ma c’è da dire che in generale si sono registrati meno telespettatori totali, evidente anticipo del periodo natalizio.

Complessivamente per la prima serata le reti Rai sono state le più seguite, con il 40,34% di share e 10.861.000 di telespettatori.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views