video suggerito
video suggerito

Ascolti tv 25 aprile 2020, è Paolo Bonolis il re del sabato sera con Ciao Darwin

Puntualmente, gli ascolti tv del sabato sera parlano chiaro: è Paolo Bonolis il re dell’auditel, che con le repliche di Ciao Darwin continua a far salire gli ascolti di Canale5, portando la rete principale di Mediaset a quasi il 20% di share. Non ce l’ha fatta nemmeno Massimo Ranieri, che pure è uno dei volti più amati dal pubblico della Rai.
951 CONDIVISIONI
Immagine

Puntualmente, gli ascolti tv del sabato sera parlano chiaro: è Paolo Bonolis il re dell'auditel, che con le repliche di Ciao Darwin continua a far salire gli ascolti di Canale5, portando la rete principale di Mediaset a quasi il 20% di share. Non ce l'ha fatta nemmeno Massimo Ranieri, che pure è uno dei volti più amati dal pubblico della Rai. Infatti, sulla rete ammiraglia il famoso cantante partenopeo con il suo spettacolo Sogna con Massimo Ranieri ha totalizzato 3.272.000 spettatori pari al 13.3% di share, mentre Ciao Darwin – Terre Desolate su canale5 ha chiuso con lo straordinario risultato di 4.795.000 spettatori pari al 19.2% di share.

L'ipotesi di un ritorno in Rai per Bonolis

Questo è anche il motivo che ha portato Bonolis a lamentare un atteggiamento incomprensibile da parte dell'azienda che lo accoglie da anni nei suoi palinsesti, che nella riorganizzazione delle fasce televisive, conseguente all'impossibilità di realizzare o registrare nuovi programmi a causa dell'emergenza coronavirus, ha stabilito che nel preserale dovessero andare in onda le repliche di Avanti un altro, pur avendo a disposizione le puntate nuove. Bonolis si era detto rassegnato alla decisione e aveva aggiunto "a meno che non mi muovo a Mediaset e vado in Rai. E questo potrebbe accadere…", lasciando aperto uno spiraglio sul ritorno a Viale Mazzini laddove in un prossimo futuro dovessero continuare ad avere visioni poco concilianti.

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste

Vediamo, nel dettaglio, gli ascolti tv delle altre reti generaliste per sabato 25 aprile 2020: su Italia 1 Robinson Crusoe ha riscosso l'attenzione di 1.846.000 spettatori (6.5% share). Su Rai3 I Topi ha totalizzato 1.315.000 spettatori pari ad uno share del 4.7%. Su Rete4 La Ciociara con una commovente Sophia Loren ha chiuso con 1.031.000 spettatori per il 4.1% di share. Su La7 il film cult Il Gigante è stato visto da 503.000 spettatori con uno share del 2.2%. Su Tv8 Agente 007 – Moonraker: Operazione Spazio ha chiuso con 519.000 spettatori con l’1.9%. Ed infine su Nove The Missing ha raccolto 351.000 spettatori e l’1.4% di share.

951 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views