Ascolti tv 24 dicembre: Mrs Miracle batte la Messa di Natale

La serata tv dedicata alla Vigilia di Natale 2010 non ha fatto registrare sensibili variazioni nei dati d’ascolto. Tenendo conto della speciale tipologia dei palinsensti natalizi, tutti in tema natalizio, si aggiudica il prime time il film tv Mrs Miracle – Una tata magica. La pellicola, interpretata dall’ex star di Dawson’s Creek, James Van Der Beek, e da Doris Robert è stata trasmessa intorno alle ore 21.05 su Canale 5 per terminare alle 23 circa, portando a casa 3.101.000 spettatori e uno share pari al 16,44%.
In diretta concorrenza su Rai Uno, seppur solo per metà della serata, il game show I soliti ignoti – speciale Natale. Fabrizio Frizzi, con ospiti in studio Max Biaggi e Martina Colombari, è andato in onda su Rai Uno fino alle 21.53 totalizzando in media circa il 21,93& di share e portando a casa, quindi, la prima parte della serata. Segue a ruota la Santa Messa di Natale, seguita da 2.532.000 telespettatori e uno share del 15,57%.
Italia 1, che ha messo in campo l’intramontabile Una poltrona per due con Eddy Murphy, ha totalizzato share per circa il 10,87% di share con circa 1 milione di telespettatori. Male, invece, il concerto di Natale di Mara Venier con solo l’8% di share. I film tv per Natale 2010 seguono lo stesso filone scelto per la vigilia con produzioni interamente dedicate alle feste tuttora in corso.