349 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascolti tv 24 aprile 2019: vince la Coppa Italia, ma Dirty Dancing resta un cult della tv

La sfida agli ascolti tv di mercoledì 24 aprile 2019 è stata vinta su Rai1 dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia Milan-Lazio con 5.444.000 spettatori. Il film Dirty Dancing, però, resta un cult del piccolo schermo e totalizza più di 2.500.000 di telespettatori, con grandi condivisioni sui social network.
349 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ascolti di mercoledì 24 aprile 2019 sono stati vinti da Rai1 con la semifinale di ritorno di Coppa Italia Milan-Lazio, che ha totalizzato 5.444.000 spettatori pari al 22.6% di share. Il film Dirty Dancing – Balli Proibiti, andato in onda su Canale5, ha come al solito riscosso l'attenzione di 2.586.000 spettatori pari all’11.4% di share. Si conferma, così, un grande cult del piccolo schermo, amato da più di 20 anni con lo stesso entusiasmo e pari trasporto, tant'è che ogni volta che viene programmato un suo passaggio in tv, i social network si infiammano con foto, citazioni, spezzoni dei video e le bellissime canzoni della colonna sonora.

Lo speciale de Le Iene sull'Omicidio Vannini, della rete giovane Mediaset Italia1, si è difeso molto bene con i suoi 2.071.000 spettatori pari all’11.9%. Ottimo risultato per uno dei programmi più longevi della tv italiana: Chi l’ha visto? su Rai3 ha ottenuto il risultato di 1.932.000 spettatori pari ad uno share del 9.3%. Ha saputo tenere testa anche un altro film intramontabile del cinema nostrano, Lo chiamavano Trinità con Bud Spencer e Terence Hill, con il suo 1.724.000 spettatori per l’8% di share.

Leggero calo su Rai2 per l’ultima puntata della serie Il Molo Rosso, forse minata dalla forte contro programmazione delle altre reti generaliste, con 1.259.000 spettatori pari al 5.4% di share. Il Federale su La7 ha totalizzato 809.000 spettatori con uno share del 3.5%. Il film Nessuno mi può giudicare su TV8 ha chiuso la serata con 692.000 spettatori per il 2.9%. Sul Nove Mamma ho preso il morbillo ha totalizzato 372.000 spettatori per l’1.6% di share.

Sul 20 Hulk ha ottenuto 368.000 spettatori per l’1.6% di share. Su Rai4 Elementary, invece, ha chiuso con 509.000 spettatori per il 2.2%. Continua l'amata programmazione di cinema del canale Rai Movie che, con il film Insonnia d’Amore ha tenuto davanti alla tv 456.000 spettatori con l’1.9% di share, mentre su Iris, canale Mediaset dedicato al grande schermo, La Sconosciuta ha totalizzato 415.000 spettatori con l’1.8% di share.

349 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views