video suggerito
video suggerito

Ascolti tv, “20 anni che siamo italiani” batte ancora “Il processo”, ma entrambi perdono spettatori

La serata degli ascolti la vince “20 anni che siamo italiani”, il programma di Rai Uno condotto da Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio che, però, nonostante il successo si lecca le ferite di un’emorragia di ascolti e share. Nonostante ciò, però, Canale 5 non riesce a scalfirne la vittoria, anzi, la fiction con Vittoria Puccini, “Il processo”, perde ancora ascolti.
14 CONDIVISIONI
Immagine

La serata degli ascolti la vince "20 anni che siamo italiani", il programma di Rai Uno condotto da Vanessa Incontrada e Gigi D'Alessio che, però, nonostante il successo si lecca le ferite di un'emorragia di ascolti e share. Nonostante ciò, però, Canale 5 non riesce a scalfirne la vittoria, anzi, la fiction con Vittoria Puccini, "Il processo" fa meno della metà della diretta concorrente, anche a causa dei buoni risultati di Quarto Grado su rete Quattro e del solito Crozza che con "Fratelli di Crozza" porta Nove sopra il milione, quasi con la stessa media spettatori dell'ammiraglia Mediaset. La trasmissione di Rai Uno, che ha visto la presentatrice protagonista del monologo sull'inesistenza della perfezione, e tra gli ospiti Emma Marrone, Flavio Insinna, Alessio Boni, Marco Masini, Michele Placido, Rocío Muñoz Morales Ficarra e Picone e Achille Lauro ha conquistato 3.467.000 spettatori pari al 16.6% di share.

Calo de Il Processo con Vittoria Puccini

Un calo di quasi mezzo milione rispetto all'esordio della settimana scorsa con quasi 3 punti di share lasciati per strada. Nonostante questo, però, "Il processo" non riesce a trarne vantaggio, anzi, perde ancora strada la fiction di Mediaset che nella serata di venerdì ha mantenuto davanti allo schermo 1.397.000 di spettatori pari all’8% di share. La settimana scorsa, la fiction con protagonista Vittoria Puccini aveva raccolto 2.138.000 spettatori con il 10.2% di share.

Bene Crozza e Quarto Grado

Il resto della programmazione vede il buon risultato di Rete Quattro e di Nove. Su Rai2 lo speciale "Petrolio" ha esordito con 648.000 spettatori pari al 3.3% di share, mentre il film di Italia 1 "Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno" ha conquistato 1.326.000 di spettatori (6.8%). "Un Fantastico Via Vai" su Rai Tre ha tenuto davanti al video 1.231.000 spettatori pari ad uno share del 5.2%. mentre su Rete4 Quarto Grado ha chiuso con un ottimo risultato: 1.410.000 di spettatori con il 7.9% di share. "Propaganda Live" su La7 ha chiuso con 892.000 spettatori con uno share del 4.9% mentre su TV8 MasterChef Italia 8 ha 642.000 spettatori con il 3.1% e infine, sul Nove, Fratelli di Crozza ha tenuto davanti allo schermo 1.362.000 spettatori (5.7%).

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views