61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli ascolti delle “Meraviglie”, Alberto Angela vince ancora con la cultura in prima serata

Il programma di approfondimento culturale in prima serata su Rai1 continua a battere la concorrenza, rimanendo nettamente al di sopra dei 4 milioni di telespettatori medi. Seguono a netta distanza Canale 5 e Italia 1, ottimo il risultato de “Il Segreto” su Rete4.
A cura di Andrea Parrella
61 CONDIVISIONI
Immagine

Alberto Angela continua il suo viaggio tra le Meraviglie d'Italia, mostrando la Val di Noto del Commissario Montalbano e altri luoghi incantevoli della penisola. Il suo programma, in onda in prima serata su Rai1, continua a riscuotere un enorme successo di pubblico (soprattutto alla luce dell'essere un programma di divulgazione culturale in prima serata). Gli ascolti della terza puntata di questo nuovo ciclo di Meraviglie, trasmessa martedì 2 aprile, lo confermano: 4.129.000 spettatori pari al 18% di share.

Dati, questi ultimi, che tracciano un netto distacco dalla diretta concorrente Canale 5. L'ammiraglia Mediaset ha proposto il film "Mamma o Papà?", che ha raccolto davanti al video 2.702.000 spettatori pari al 12.3% di share. Seguono su Italia 1 Le Iene, il programma di Davide Parenti condotto da Nicola Savino e Alessia Marcuzzi ha catturato l’attenzione di 1.838.000 spettatori (10.4%). Ottimi i numeri su Rete 4 de "Il Segreto", che totalizza un a.m. di 1.787.000 spettatori con il 6.9% di share, mentre la replica de "L’Amore Strappato" piace a 693.000 spettatori (4.2%). E ancora Rai2, con le repliche de "Il Collegio 2″ che interessano 909.000 spettatori pari al 4% di share. E ancora TV8 con "Innocenti Bugie" ha segnato l’1.9% con 456.000 spettatori, mentre sul Nove "Stargate – La Porta delle Stelle" ha catturato l’attenzione di 294.000 spettatori (1.3%).

Va fatto necessariamente un discorso a parte per la sfida dei talk show politici del martedì, che mette come sempre in contrapposizione il programma di Bianca Berlinguer e quello di Giovanni Floris. Su Rai3 "#cartabianca" ha raccolto davanti al video 1.054.000 spettatori pari ad uno share del 4.9%, mentre su La7 "DiMartedì" ha registrato 1.338.000 spettatori con uno share del 6.1%. Un testa a testa in cui l'approfondimento di Giovanni Floris continua a conservare un certo vantaggio.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views