154 CONDIVISIONI

Ascolti del 3 gennaio: Il Re Leone trionfa

Nel primo mercoledì dell’anno il cartoon Disney domina la gara d’ascolti proposto dalla prima rete Rai. E’ l’anomalia della serata, tutte le altre reti non restano molto lontane l’una dall’altra.
A cura di Andrea Parrella
154 CONDIVISIONI
releone

La serata del 2 gennaio vede primeggiare, nell'ambito degli ascolti, un classico Disney di quelli tra i più celebri, ovvero l'indimenticabile Re Leone. Andato in onda su RaiUno, il film d’animazione è stato visto da 5.932.000 telespettatori per uno share del 20,73%. Sul secondo canale Rai, invece, Maurizio Battista con il suo Il mio 2° matrimonio, ha ottenuto il risultato decisamente positivo di 2.029.000 telespettatori, per uno share del 7,17%, riempiendo l'offerta Rai della serata. Ce completa RaiTre con il film L’uomo senza volto, protagonista Mel Gibson, che ha ottenuto 2.009.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 7,14%.

Mediaset segue la scia – Canale 5 cerca di stare al passo con la variegata proposta del servizio pubblico trasmettendo l'ultima puntata della serie Intelligence – Servizi & Segreti, con Raoul Bova, la quale a fine serata ottiene 3.558.000 telespettatori per uno share del 12,98%, che resta un risultato di tutto rispetto. A parte l'anomali del cartoon Disney, Mediaset è quasi appaiata alla Rai nel resto dell'offerta della serata, tant' è vero che Italia 1 con il film Van Helsing, con Hugh Jackman, ha registrato un netto di 2.123.000 telespettatori e l’8,22% di share. E ancora Fantozzi alla riscossa, nell'ambito della serata dedicata a Paolo Villaggio, ha registrato 1.462.000 telespettatori, per il 5,24% di share.

Ottimo risultato per La7 e Il Gattopardo – Decisamente soddisfacente rispetto alla media è anche il risultato della programmazione di La7, con Il Gattopardo, di Luchino Visconti, con Burt Lancaster, film che è stato visto da 1.217.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 5,74%. Nettamente al di sopra della media di tutte le pellicole che La7 trasmette durante una consuetudinaria settimana.

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views