Cambia il palinsesto del pomeriggio di Rai2 e riguarda molto da vicino i protagonisti più in vista della seconda rete del servizio pubblico, ovvero Carlo Cracco e il suo "Nella mia cucina" e il "Detto Fatto" di Bianca Guaccero. Modifiche anche al resto del palinsesto che interesserà gli altri programmi, da "Apri e vinci" fino a "NCIS". Il progetto di Carlo Cracco attira ma sta facendo risultati timidi, mentre Bianca Guaccero avrebbe bisogno di un traino più forte di quello che garantisce "Streghe", definitivamente cancellato dai piani di Rai2.

Come cambia il palinsesto di Rai2

Le modifiche sono quindi le seguenti: "Nella mia cucina", il programma di Carlo Cracco, viene anticipato alle ore 14 mentre "Detto Fatto" terminerà alle 16.50 e partirà alle 14.30. A seguire, due puntate di "Apri e vinci" alle 16.50, il quiz show di Costantino Della Gherardesca. Alle 17.40, replica di "Nella mia cucina" di Carlo Cracco poi l'informazione e due puntate di "NCIS".

Perché cambia il palinsesto di Rai2

Perché cambia così radicalmente il palinsesto pomeridiano di Rai2? Alla base della scelta ci sono gli ascolti non confortanti registrati già nella giornata di lunedì e martedì, 16 e 17 settembre, con il nuovo programma di Carlo Cracco al 4.12% e il 3.04% del quiz show di Costantino Della Gherardescha. Cancellate le repliche di "Streghe", che anticipavano "Detto Fatto": la serie tv con Shannen Doherty ha portato ascolti bassissimi che non hanno nemmeno sfiorato il 3% di share. Una falsa partenza che da Viale Mazzini nessuno si aspettava.

La sospensione di "Battute"

Una falsa partenza dettata anche dalla necessità di sostituire in fretta e furia "Battute" di Alessandro Bardani. L'attore, colpito da un grave lutto improvviso, ha deciso di abbandonare il progetto perché non più in grado di sostenere lo spazio umoristico. Il programma dovrebbe essere rimesso in piedi con un nuovo conduttore.