Un grave lutto che ha improvvisamente colpito Alessandro Bardani ha spinto Rai2 a rimandare la prima puntata di “Battute?”, format di ideato da Giovanni Benincasa e che è proprio Bardani a condurre. Il nuovo programma della seconda rete Rai andrà in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle 20. Si tratta di un format tutto nuovo la cui mission ha quale obiettivo quello di sorridere dei fatti del giorno. Al posto di “Battute?”, Rai2 trasmetterà la prima puntata della nuova edizione del quiz “Apri e Vinci”, condotto da Costantino della Gherardesca.

Sospeso Battute?, il comunicato di Rai2

Sul profilo Twitter di Rai2 è stato diramato poche ore fa il seguente comunicato: “COMUNICAZIONE IMPORTANTE: a partire da questa sera, dal lunedì al venerdì alle 20.00, andrà in onda Apri e Vinci con Costantino Della Gherardesca al posto di Battute?". Rai2 fa chiarezza: “Battute?” non è stato sospeso solo in occasione della puntata di esordio. Il debutto è stato posticipato. Con ogni probabilità, il format andrà in onda dopo la conclusione della nuova stagione del quiz condotto da Costantino della Gherardesca.

Battute?, il format condotto da Alessandro Bardani

Battute? è un format tutto nuovo che vede Alessandro Bardani, attore e sceneggiatore, cimentarsi nell’inedito ruolo di conduttore. Protagonisti delle puntate saranno attori, comici e battutisti chiamati a commentare con ironia le notizie più curiose del giorno lanciate proprio dal padrone di casa che siederà a capotavola e a cui andrà il compito di fare da “conduttore, moderatore e arbitro”. “Battute?” è prodotto da Rai2 in collaborazione con Stand By Me.