1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascolti 29 maggio, “Grande Fratello” in testa ma la vera notizia è il boom di “DiMartedì”

La semifinale del reality termina a notte fonda e si attesta sul primo gradino del podio con numeri stabili. La vittoria morale, però, va al risultato incredibile del programma di Floris, che seguendo la scia del racconto della crisi di governo sfonda il muro dei 3 milioni, di fatto eguagliando il Grande Fratello.
A cura di Andrea Parrella
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il maggio televisivo in corso sta riservando sorprese. Al netto della staticità che spesso ha caratterizzato la stanca programmazione di questo mese pre-estivo, le vicende della crisi di governo e la presenza stanno vivacizzando le programmazioni e, di conseguenza, i dati degli ascolti. Martedì 29 maggio era di scena su Canale 5 la semifinale del Grande Fratello di Barbara d'Urso, avviato alla conclusione di questa edizione breve, mentre la diretta concorrente Rai 1 aveva programmato il film per la tv "Il Fulgore di Dony".

Grande Fratello in testa, tallonato da DiMartedì

A prevalere è stato il reality show, che pur calando rispetto alla scorsa settimana, si aggiudica il primo gradino del podio servendosi terminando a notte fonda. Ad inserirsi nella partita, tuttavia, è La7. La rete di Cairo, come si dice in gergo, continua a battere il ferro finché è caldo e sta approfittando delle complesse vicende istituzionali per imporsi come la rete che meglio di tutte racconta i fatti della crisi di governo. DiMartedì di Floris continua a crescere e sfonda il muro dei 3 milioni, facendo numeri da generalista ed eguagliando, di fatto, i numeri del reality show di Canale 5. Interessanti anche i numeri di "CartaBianca" su Rai 3, che tuttavia non pare in grado di tenere il passo del talk concorrente.

Ascolti martedì 29 maggio 2018

Su Rai1 il film tv Il Fulgore di Dony ha conquistato 3.412.000 spettatori pari al 14.5% di share. Su Canale 5 la semifinale di Grande Fratello 15 ha raccolto davanti al video 3.416.000 spettatori pari al 21% di share. Su Rai2 la partita di calcio Francia – Italia Under 21 ha interessato 1.070.000 spettatori pari al 4.4% di share. Su Italia 1 il film I Fantastici 4 e Silver Surfer ha intrattenuto 1.326.000 spettatori (5.7%). Su Rai3 Carta Bianca ha raccolto davanti al video 1.400.000 spettatori pari ad uno share del 6.5%. Su Rete4 Nati con la Camicia totalizza un a.m. di 1.085.000 spettatori con il 4.8% di share. Su La7 DiMartedì ha registrato 3.003.000 spettatori con uno share del 14%. Su Tv8 Sahara segna 441.000 spettatori con l’1.9%. Sul Nove Maschi contro Femmine ha raccolto 371.000 spettatori con l’1.6%.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views