15 Maggio 2013
16:59

Arrow, anticipazioni sul finale di stagione nell’ep. 1×23 Sacrificio (FOTO/VIDEO)

Attenzione: SPOILER Nell’ultimo atteso episodio di Arrow, in onda negli States mercoledì 15 maggio e seguito in streaming dai telespettatori italiani, Oliver e Diggle saranno impegnati in una corsa contro il tempo per fermare l’Arciere Nero dalla distruzione di The Glades. Il Detective Lance farà delle domande a Felicity sul vigilante.
A cura di Simona Saviano

Nell'ultimo atteso episodio di Arrow, in onda mercoledì 15 maggio negli States e seguito in streaming per i telespettatori italiani che non attendono la programmazione di Italia1 che ha trasmesso gli episodi 1×19 e 1×20 lo scorso lunedì, sono previste tante sorprese "epiche". La sinossi ufficiale mostra Oliver e il suo fidato amico Diggle in corsa contro il tempo per fermare l’Arciere Oscuro, interpretato da John Barrowman, prima che quest'ultimo realizzi la propria vendetta su Glades. I due "vigilanti" di Starling City verranno bloccati e il Detective Lance metterà Felicity sotto torchio con un interrogatorio. Oliver farà una rivelazione sconvolgente al suo amico Tommy a proposito di Laurel e il rapporto tra i due prenderà una piega "tumultuosa". Consapevole del rischio nel Glades, Thea cercherà di salvare Roy e sarà pericolosamente nella linea di fuoco di Malcolm. Continuano i flashback sull'isola: Oliver, Slade e Shado saranno impegnati in una lotta per la vita o la morte contro Fyers.

"In Arrow 1×23 ogni personaggio dovrà sacrificare qualcosa di importante" – Si preannuncia un finale di stagione davvero movimentato, stando alle anticipazioni dei protagonisti. L'attrice Emily Bett Rickards, che interpreta Felicity, ha sintetizzato in pochissime battute, durante un'intervista alla rivista The Hollywood Reporter:

Felicity sta cambiando il suo modo di vedere le cose. Vuole proteggere la gente che si trova sul campo e per farlo metterà a rischio la propria vita. Gli ultimi episodi della stagione? Quando siamo giunti al 22 esimo episodio, anche Stephen aveva detto: “E' così enorme che potrebbe essere il finale“. Ti aspetti che sia la fine e poi invece arriva il 23 esimo, forse ancora più epico. Se le avessero trasmettere insieme nella stessa serata ci sarebbero un sacco di infarti. Il finale di stagione ha il titolo “Sacrificio.” Se il pubblico vuole giocare alla caccia al tesoro e cercare indizi nel titolo, sappia che ogni singolo personaggio sacrificherà qualcosa di importante.

Tommy e Oliver in Arrow
La tensione tra Oliver e Tommy in Arrow 1×23 sfocerà in una "scazzottata"

Ad Arrow 1×23 ci sarà una scazzottata tra Tommy e Oliver – Le fa eco il produttore Andrew Kreisberg, che ha rivelato di aver utilizzato parte del budget messo a disposizione dell'emittente CW per gli effetti speciali, che hanno reso il Season Finale di Arrow davvero "epico":

Ci saranno più stunt e azione del solito, sarà formidabile. Abbiamo girato sul vecchio set di Watchmen. Hanno costruito una città e abbiamo girato: la cosa sembrava davvero epica. Tutti dovranno decidere a cosa rinunciare per fare la cosa giusta. Non si tratta necessariamente di vita o di morte. Volevamo un finale che fosse super eccitante e che fosse pieno di azione, stunt ed effetti speciali, ma allo stesso tempo incentrato sui personaggi. Il finale è divertente, spaventoso, emozionante e intenso. Tra Tommy e Oliver inoltre non ci sarà una semplice scazzottata: Ci sono un sacco di emozioni nella loro relazione.

Malcom in Arrow è considerato il Lex Luthor – Anche John Barrowman ha svelato che il suo personaggio è considerato il "Lex Luthor" di Arrow:

Malcolm Merlyn è il Lex Luthor di questo mondo. Vogliono che sia il grande cattivo di questo mondo.

Arrow: la prima stagione si conclude il 27 maggio con un finale epico (VIDEO)
Arrow: la prima stagione si conclude il 27 maggio con un finale epico (VIDEO)
Arrow, anticipazioni seconda stagione: nuovi nemici per Stephen Amell
Arrow, anticipazioni seconda stagione: nuovi nemici per Stephen Amell
La serie tv Arrow confermata per una seconda stagione
La serie tv Arrow confermata per una seconda stagione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni