28 Maggio 2013
17:39

Arrow, anticipazioni seconda stagione: nuovi nemici per Stephen Amell

La serie Arrow, prodotta dall’emittente statunitense CW è appena terminata in Italia, con un finale epico con l’ep. 1×23 e tra gli appassionati c’è un unico quesito: cosa succederà nella seconda stagione? Ecco qualche anticipazione di quello che vedremo in Arrow 2.
A cura di Simona Saviano

La serie Arrow, prodotta dall'emittente statunitense CW è appena terminata in Italia, con un finale epico con l'ep. 1×23 Sacrificio e tra gli appassionati c'è un unico quesito: cosa succederà nella seconda stagione? Innanzitutto sappiamo che di solito il network rende note le date di inizio dei suoi telefilm (tra cui Supernatural, The Vampire Diaries) durante l'ultima settimana di giugno, ma con ottime probabilità si può ipotizzare che la seconda stagione di Arrow prenderà il via nel mese di ottobre 2013, insieme allo spin off di TVD dal titolo The Originals. Tante novità per Freccia Verde, che ha avuto il merito di tenere incollati sempre più telespettatori grazie ad un ottimo mix di sceneggiatura e recitazione dei protagonisti.

Il segreto degli ascolti di Arrow in Italia – Il personaggio principale ha mostrato così tanti aspetti di sé da rendere un "qualunque" supereroe quasi umano e il risultato è sotto gli occhi di tutti: un volume di ascolti in prima serata che in Italia è notoriamente raggiunto da serie tv come CSI, che infatti prenderà il posto di Arrow a partire dal prossimo lunedì 3 giugno. Complice il protagonista interpretato dall'affascinante e sexy Stephen Amell, divenuto sex symbol nel giro di pochissimi episodi, tanto che si ipotizza una sua partecipazione ai provini di "50 Sfumature di Grigio", il telefilm della CW è quanto di più innovativo potesse essere trasmesso sui nostri schermi. Sicuri che le reti Mediaset ripeteranno la scommessa anche con la seconda stagione, ecco qualche anticipazione.

Il bacio tra Oliver e Laurel nell'episodio finale di Arrow
Il bacio tra Oliver e Laurel nell’episodio finale di Arrow

Due cattivi in arrivo ad Arrow 2 – Sembra impensabile, eppure i produttori di Arrow assicurano che nella seconda stagione ci saranno molti criminali che cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote a Oliver Queen: in 23 episodi ha affrontato famiglie di mafiosi, psicopatici come "il Conte" e sembra che le cose peggioreranno per lui. Se nella prima serie Freccia Verde ha combattuto principalmente con Malcom Merlyn, nella seconda, stando alle parole del produttore esecutivo Marc Guggenheim, le cose cambieranno:

Ci saranno due cattivi, nomi molto noti ai fan del fumetto. Ci saranno un personaggio come Malcom ed uno come Dark Archer: siamo davvero entusiasti di averli nella serie tv. Se nella prima serie tutti si sono chiesti: "Cos'è successo ad Oliver su quell'isola", adesso la domanda sarà "cosa è accaduto a Slade Wilson in quell'isola?"

Laurel Lance di fronte ad un bivio dopo la morte di Tommy – Stando alle parole dei produttori, inoltre, dopo l'epica morte di Tommy la bella Laurel si troverà di fronte ad un bivio, sia sentimentale che lavorativo. La morte di Tommy porterà un vero cambiamento nelle attitudini di Oliver e la bella Laurel sarà scombussolata dalla perdita del giovane Merlyn e non solo:

Visto che il suo edificio è stato distrutto, Laurel è in cerca di un nuovo lavoro e non tornerà al CNRI il prossimo anno. Avrà un nuovo lavoro e una nuova missione e voglio che le persone speculino, per i prossimi tre mesi, su che lavoro e che missione potranno mai essere.

La serie tv Arrow confermata per una seconda stagione
La serie tv Arrow confermata per una seconda stagione
Arrow è già un successo, tutte le anticipazioni
Arrow è già un successo, tutte le anticipazioni
Arrow 2, novità per Freccia Verde:
Arrow 2, novità per Freccia Verde: "I primi 4 episodi saranno sconvolgenti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni