Dopo le prime anticipazioni di qualche mese fa, ecco arrivare da Netflix nuove informazioni sulla serie ispirata al cult adolescenziale "Tre metri sopra il cielo", in arrivo per il 2020. A partire dal titolo, finalmente disponibile: la produzione streaming si chiamerà "Summertime". Inoltre, ecco le prime foto ufficiali del cast, che i canali social ufficiali di Netflix hanno pubblicato da poco con l'elenco dei nomi dei protagonisti: "Loro sono Summer, Ale, Dario, Sofia, Edo e Blu e saranno i protagonisti della nuova serie originale Netflix".

Nel cast Ludovico Tersigni di Tutto può succedere

La serie punta molto sulla presenza Ludovico Tersigni, attore particolarmente amato dagli spettatori giovanissimi, che ha già commentato con entusiasmo sul web. Classe 1995, Tersigni è diventato famoso grazie al ruolo di Stefano Privitera nella fortunata fiction di Rai1 "Tutto può succedere". Visto brevemente anche in "L'estate addosso" di Gabriele Muccino, è stato Samuele in "Slam – Tutto per una ragazza", per cui ha vinto il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d'argento 2017. Inoltre, è Giovanni Garau nella web serie "Skam Italia".

Gli altri attori

Tersigni avrà il ruolo di Aleo, il protagonista. Gli altri attori sono Coco Rebecca Edogamhe (Summer), Amanda Campana (Sofia), Giovanni Maini (Edo), Alicia Ann Edogamhe (Blue), Andrea Lattanzi (Dario). Teatro delle riprese, sono le location di Ravenna, Cesanatico e Roma.

Summertime, cosa sappiamo sulla serie

A leggere i nomi diffusi da Netflix, si nota l'assenza di Babi e Step, i noti protagonisti "Tre metri sopra il cielo" interpretati da Katy Saunders e Riccardo Scamarcio. "Summertime", infatti, non è un remake del film tratto dal celebre libro di Federico Moccia, ma è solo ispirato alla sua storia e alle atmosfere. La vicenda sarà ambientata sullo sfondo di gare motociclistiche sulla Costa Adriatica, e vedrà al centro la storia d'amore tra Ale, ribelle ex campione di moto, e Summer, sognatrice anticonformista. Netflix sta producendo altre due serie italiane: "Curon", dramma con elementi soprannaturali ambientato in Trentino Alto-Adige, e un adattamento del libro "Fedeltà" di Marco Missiroli, storia di una coppia sconvolta da un tradimento.