Arriva Summertime 2, la data d’uscita annunciata da Netflix nel primo trailer
Dopo il successo della prima stagione, disponibile su Netflix la scorsa estate, arriva sulla piattaforma streaming la seconda stagione di Summertime la seria italiana prodotta da Cattleya con protagonisti giovani attori che riportano sullo schermo le vicende raccontate da Federico Moccia in "Tre metri sopra il cielo". Le storie dei protagonisti a distanza di un anno da quando li avevamo lasciati si evolvono, cambiano, ma ruotano tutte attorno ai sentimenti e le emozioni tipiche dell'adolescenza. I fan della serie potranno vederla dal prossimo 3 giugno, come annunciato nel primo teaser trailer della serie.
La trama di Summertime
Colonna sonora di queste prime immagini di Summertime 2 è "L'ultima notte", brano firmato dalla cantautrice Ariete e scritto proprio in occasione di questa seconda stagione. Sempre di Ariete saranno altri due brani che accompagneranno gli episodi della serie, ovvero "18 anni" e "Solo te", oltre al fatto che la ritroveremo anche in un cameo nella serie. Ma cosa è successo a Summer, Ale, Dario, Sofia, Edo e gli altri? L'estate è tornata, puntuale, e dopo aver superato l'esame di maturità i ragazzi iniziano a fare progetti per il futuro. Mentre Ale è in Spagna pronto a rientrare in pista e correre di nuovo, cercando di costruire una nuova vita sentimentale con Lola, Dario è in cerca della sua vera strada. Al centro della serie, però, più che nella prima stagione ci sarà l'amore e tutto ciò che gli ruota attorno, con le paure, i dubbi e le sfide da superare.
Il cast di Summertime
Tornano i protagonisti della prima stagione, Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini), Blue (Alicia Ann Edogamhe), Giulia (Romina Colbasso) a cui si aggiungono Lola (Amparo Pinero Guirao), Rita (Lucrezia Guidone) e Jonas (Giovanni Anzaldo). Nei ruoli degli adulti il pubblico ritroverà Isabella (Thony) e Antony (Alberto Boubakar Malanchino), rispettivamente la mamma e il papà di Summer e Blue, Laura (Maria Sole Mansutti) e Maurizio (Mario Sgueglia) ovvero la mamma e il papà di Ale, mentre Miguel (Jorge Bosch) sarà il nuovo allenatore del ragazzo, e Loris (Giuseppe Giacobazzi), il papà di Edo, avrà al suo fianco la fidanzata Wanda (Marina Massironi).