Arriva su Sky Atlantic “City on a Hill”, la serie tv prodotta da Ben Affleck e Matt Damon
Sull'ondata del ritorno al passato, seguendo il filone della trasposizione televisiva o cinematografica di storie realmente accadute, ecco che oggi, 3 settembre, debutta su Sky una nuova serie dal titolo "City on a Hill". In onda su Sky Atlantic dove sono state trasmesse le principali produzioni di questa intensa stagione televisiva, da Big Little Lies a Chernobyl, da questa sera potremo assistere ad un altro prodotto piuttosto interessante in cui narrazione e realtà si fondono.
La storia del Miracle Boston
Ben Affleck e lo storico amico Matt Damon sono i produttori di questa nuova serie televisiva, che descrive uno dei periodi più bui della storia americana recente, dove la violenza imperante e incontrollata quasi non lasciava spazio alla libertà, fin quando non è giunto qualcuno che ponesse fine a questa immotivata barbarie. Siamo negli Anni Novanta e Boston non era ancora una città attraente come potrebbe esserlo ora, i ragazzi erano vittime di un sistema disordinato, in cui sembrava non ci fosse soluzione alternativa per smorzare l'aggressività delle baby gang, se non sottomettersi alla loro furia rabbiosa. "City on a Hill" racconta non il degrado della città di Boston, quanto la sua ascesa dagli inferi, la sua riqualificazione, un vero e proprio fenomeno conosciuto con il nome di "Miracle Boston".
Trama e personaggi della serie tv
Il cosiddetto Miracolo di Boston diventa oggetto di una serie televisiva, che racconta come un mirato lavoro di squadra, tra le forze dell'ordine, i servizi sociali, i pubblici ministeri e alcuni esponenti della Chiesa sarà il motore capace di far ripartire la macchina cittadina, arenatasi dinanzi all'ingestibile brutalità giovanile, che in soli due anni è diminuita abbassando drasticamente il tasso di criminalità e di mortalità tra gli adolescenti. La traccia seguita dalla serie televisiva ricalca perfettamente la realtà dei fatti verificatisi in quegli anni, protagonisti della storia raccontata come un crime drama sono il vice procuratore distrettuale Decourcy Ward, interpretato dall'attore Aldis Hodge, che avrebbe dovuto salvare la città dal dilagare della criminalità, collaborando con la giustizia, ma sarà proprio un personaggio corrotto a fargli da spalla. Al suo fianco, infatti, troviamo Jackie Rohr, un veterano dell'Fbi, che ha il volto di Kevin Bacon. Un uomo in bilico tra la corruzione ed onestà, un personaggio fortemente ambiguo. Ma tra i due nascerà un rapporto basato sulla fiducia e sull'onore.