In attesa della reunion speciale di Friends, purtroppo rinviata a causa della pandemia da coronavirus, arriva una novità imperdibile per i fan della storica sitcom: il ricettario ufficiale delle serie, che contiene alcuni piatti preparati nel corso della serie. "Friends: The Official Cookbook" verrà pubblicato il 22 settembre e conterrà oltre 70 ricette raccolte e curate da Amanda Yee, chef californiana che vive in Danimarca.

Le ricette di Friends presenti nel libro

Il libro è già disponibile in pre-ordine su Amazon ma chissà che non esca anche in una versione in italiano. Sarà un vero e proprio compendio culinario di "Friends" che permetterà di trasporre nella vita reale alcune ricette presenti nel corso delle dieci stagioni e che i fan ricordano bene. Si va dai biscotti della nonna di Phoebe ai celebri menu del Giorno del Ringraziamento di Monica, dalle patatine che Joey non divide con nessuno al "panino del Ringraziamento" rubato a Ross che costa a quest'ultimo un mese sabbatico dal lavoro al museo. Inoltre, e qui sta la vera chicca, il libro contiene anche la ricetta della famigerata zuppa inglese cucinata da Rachel nella sesta stagione, in cui vengono mischiati per errore savoiardi, crema pasticcera, marmellata, lamponi, banane e… manzo saltato con piselli e cipolle.

La reunion di Friends

Intanto, continuano i preparativi per la reunion del cast di Friends, purtroppo rallentati dalla pandemia. Le riprese sono infatti sospese ma il progetto non è cancellato bensì semplicemente rinviato. Sarà una puntata speciale realizzata per HBO Max (la nuova piattaforma streaming) e girata nello storico studio originale, lo Stage 24 della Warner Bros, che vedrà di nuovo insieme Jennifer Aniston (Rachel), Courteney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler) e David Schwimmer (Ross). Probabile, a questo punto, che vada in onda in autunno. Non sarebbe male gustarsela in compagnia di una delle ricette descritte nel libro della Yee.