Arriva Cristina e con lei tornano gli anni ’80 su Mediaset Extra e in streaming
Un momento revival nel segno dei vecchi tempi: su Mediaset Extra tornano le avventure di "Arriva Cristina". Sarà un'occasione, soprattutto per chi ha qualche anno in più, di ricordare i pomeriggi televisivi di tanti anni fa ma anche la possibilità per i più giovani di entrare a contatto con i programmi per bambini di una volta. "Arriva Cristina" è una serie storica perché fu il primo spin-off dopo la fortunata serie tv sul personaggio di Licia, a sua volta interpretato sempre da Cristina D'Avena. Dopo il grande successo delle quattro serie ispirate al cartone giapponese "Love Me Knight – Kiss Me Licia", la produzione puntò forte sul personaggio di Cristina realizzando di fatto una nuova storia. Già lo scorso aprile erano tornate in onda le avventure della serie precedente con Cristina D'Avena, "Licia dolce Licia", presentati dalla stessa attrice e cantante: "Tornare bambini ci salverà da questa emergenza".
Quando andrà in onda
"Arriva Cristina" tornerà in onda su Mediaset Extra a partire da venerdì 5 giugno, con tre episodi al giorno a partire dalle 7.10 dal lunedì al venerdì. Le 36 puntate della serie tv sono già disponibili anche in streaming on demand sulla piattaforma di Mediaset Play.
La trama di Arriva Cristina
Cristina studia medicina all'università ma ha il sogno di formare una band. E così accade: tra momenti musicali, vicende familiari e studi in medicina, Cristina attraverserà tutte le fasi della sua età, tra gioie, grandi amori e delusioni.
Il grande successo nel 1988
La serie televisiva fu trasmessa per la prima volta nell'autunno del 1988 per la regia di Francesco Vicario (il padre di Margherita Vicario, attrice e cantante). Veniva trasmessa tre volte a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) andando in onda in contemporanea con il Tg1 della sera riuscendo a realizzare più di 3 milioni di spettatori a episodio. Fu un grande successo che convinse la produzione a realizzare altri tre sequel nelle tre stagioni successive: "Cristina" nel 1989, "Cri-Cri" nel 1990 e "Cristina, l'Europa siamo noi" nel 1991.