31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arngrim: “Con Nellie de “La casa nella prateria” ho superato l’abuso sessuale”

Alison Arngrim, che nel telefilm “La casa nella prateria” interpretava Nellie Oleson oggi ha 51 anni e ha rivelato dei particolari sconvolgenti della sua vita, ovvero di come abbia superato il dolore per essere stata vittima di un abuso sessuale grazie a quel ruolo in tv.
A cura di Simona Saviano
31 CONDIVISIONI
Immagine

A distanza di tanti anni il ricordo dei telespettatori di tutto il mondo della serie cult degli anni Settanta "La casa nella prateria" è ancora molto vivo: dopo aver scoperto che l'attrice che ha interpretato Laura, ovvero Melissa Gilbert si è data ai talent show negli USA, a far parlare di sé è oggi Alison Arngrim, che nel telefilm interpretava Nellie Oleson. La 51 enne è stata protagonista dello spazio tv "Dove sono ora le stelle del passato?" all'interno dello show condotto da Oprah Winfrey. L'attrice ha rivelato dei particolari "inaspettati" e decisamente sconvolgenti della sua vita privata, ovvero di come abbia superato il dolore per essere stata vittima di un abuso sessuale da bambina grazie al ruolo di Nellie nella serie tv.

La Arngrim era una 12 enne quando fu lanciata da "La casa nella prateria" grazie al ruolo della "monella" impertinente Nellie Oleson, dai boccoli biondi, abiti sempre perfetti e nemica giurata di Laura Ingalls. Alla conduttrice Oprah ha confidato di essere stata violentata per tre lunghi anni da un parente, quando aveva poco più di sei anni:

Il ruolo di Nellie è stato assolutamente terapeutico. Ero lì a interpretare una bambina di cui tutti avevano paura: era grandioso. Ero pagata per urlare, gridare, lanciare cose, sfogare completamente la mia rabbia, mostrare la parte peggiore di me e fare delle orribili smorfie.

"Non sono riuscita a parlarne prima" – L'attrice ha ripercorso, con un certo dolore, la traumatica esperienza dell'abuso:

Non era completamente chiaro quello che mi stava accadendo, ero piccolissima per questo non sono riuscita a parlarne con nessuno. Quando poi sono cresciuta, finalmente ho capito la realtà delle cose e ho detto: "No, non lo farò più". E lui ha smesso.

Oggi la Arngrim è impegnata in prima persona nella Associazione Nazionale per la Protezione dei Bambini e aveva confessato prima dello show condotto da Oprah il suo dramma in un libro "Confessioni di una stronza della prateria: come sopravvivere a Nellie Oleson e imparare ad essere odiata" pubblicato nel 2010.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views