L'esperienza di Arisa come professoressa di canto del talent show di Canale 5 è iniziata da qualche settimana e la cantante sembra essere pienamente soddisfatta del suo percorso, come ha rivelato in un'intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. Amici è un programma ormai strutturato ed entrare come nuovo coach potrebbe non essere semplice, ma la cantante ha dimostrato di essere perfettamente a suo agio nel suo ruolo di insegnante, che in passato ha ricoperto anche per X Factor.

Le rivelazioni di Arisa su Amici

Eppure Arisa non è certo nuova dello show di Canale 5, dal momento che spesse volte Maria De Filippi l'ha invitata in trasmissione come ospite, ma entrare a far parte della Scuola è senz'altro una responsabilità e ricoprire il ruolo di insegnante con dei giovani ragazzi pieni di voglia di emergere le ha fatto affrontare questa esperienza con una grinta in più, ha spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni. Al settimanale la cantante spiega che l'ambiente nello show della De Filippi è diversa rispetto a quella che si respira ad X Factor, talent per il quale è stata uno dei coach per diverso tempo: "Posso dire che qui con Maria mi sento più a mio agio, mi sento più vera. Non mi sento mai in difficoltà e se ho un problema sento di poterne parlare"

Arisa ad Amici mentre Emma è a X Factor

Insomma, una condizione decisamente più familiare, che consente alla cantante di fare un percorso lineare e armonioso. Intanto, proprio quest'anno tra i due talent c'è stato uno scambio interessante. Se lo show di Canale 5 ha preso Arisa, il talent di Sky ha voluto tra i suoi quattro giudici Emma Marrone. Non solo la cantante è uscita trionfante dalla scuola di Maria De Filippi, ma le fu assegnato proprio il ruolo di insegnante e nel serale era a capo di una delle squadre. All'inizio della sua esperienza a X Factor, la cantante aveva dichiarato che Amici sarebbe stato sempre: "un porto sicuro perché mi stimano e mi hanno visto nascere da zero”, ma la sua partecipazione al talent di Sky la vede in una fase diversa e più matura della sua carriera artistica.