Arisa: “Mi hanno proposto di ritornare a X Factor, ma ho detto no”
Tra le protagoniste della scorsa edizione di X Factor, di cui i telespettatori ricorderanno sicuramente la lite con Simona Ventura, Arisa è tornata a chiacchierare del suo futuro lavorativo. Questa volta sceglie TgCom, al quale ha raccontato il nuovo lavoro discografico in arrivo e, incalzata sulla questione "giudice ad X Factor", ha svelato che gli autori avrebbero espresso l'intenzione di confermare la sua presenza per l'edizione attualmente in corso, i cui casting sono già iniziati e che prenderà il via tra pochissime settimane. La cantante ha confessato di aver rifiutato d'istinto: dalle sue parole traspare quasi un rammarico per aver detto "no" ad una proposta lavorativa in un momento di crisi. Arisa ha aperto inoltre sull'ipotesi di una sua partecipazione al Festival di Sanremo 2014 con un sibillino "mai dire mai". Il nuovo disco in arrivo sarà diverso da tutto quello che gli italiani hanno ascoltato di lei in passato:
Nuovo disco in arrivo? Sì e sono in fase di trattative per il rinnovo. Ho già incontrato il nuovo presidente della Warner, Marco Alboni, ed è andata bene. Sarà un disco totalmente diverso da quelli fatti in passato. Non amo ripetermi, non mi piace fare cose che già conosco. Amo sorprendermi e per questo mi ha fatto piacere includere nel disco autori che stimo tantissimo e che ascolto da tanti anni. Provo per loro tanta stima. Quando li ho chiamati erano tutti molto entusiasti. Sono rimasta sorpresa perché tendo a sottovalutarmi.
I telespettatori ricorderanno la polemica e la lite in diretta con Simona Ventura Quest'ultima fu accusata di essere "falsa" dalla giovane cantante e dopo alcune parolacce volate a favore di telecamera, arrivò il perdono da parte di SuperSimo. Durante l'intervista a Tgcom Arisa non ha ammesso pentimenti e anzi ha confessato che rifarebbe tutto:
Rifarei tutto. Comunque a febbraio mi proposero di rifarlo ma dissi no, poi ci ho ripensato a marzo, ma ormai era troppo tardi. Ho dato la prima risposta che mi è venuta, di pancia. Ci ho ripensato poi, ero in un periodo di piccola crisi però ammetto che rifiutare un lavoro, specialmente in questo periodo di crisi, è da stupidi. E' una trasmissione musicale importantissima e mi ha dato tante soddisfazioni. Non a caso i Frères Chaos, Antonella Lo Coco e Le Donatella – che sono le mie scoperte – continuano i loro percorsi musicali, senza nessun problema.