3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arisa contro tutti chiude (si spera) con l’ultima gaffe

Dopo lo scontro Ventura – Arisa abbiamo visto quest’ultima stressata, arrabbiata, aggressiva. Poi divorata dal senso di colpa in cerca dell’appoggio dei fan. Ha vissuto male l’ultima puntata, continuando ad affidare a Facebook le sue inquietudini. Ma non sarebbe meglio lasciarsi tutto alle spalle e aspettare che la polemica faccia il suo naturale decorso verso il dimenticatoio?
A cura di Laura Balbi
3 CONDIVISIONI
L'abbiamo vista stressata, arrabbiata, aggressiva. Poi divorata dal senso di colpa mansueta, in cerca dell'appoggio dei fan. Arisa ha vissuto male il caos dell'ultima puntata di X Factor, continuando ad affidare a Facebook le sue inquietudini. Ma non sarebbe meglio lasciarsi tutto alle spalle e aspettare che la polemica faccia il suo naturale decorso verso il dimenticatoio?

Il parapiglia dell'ultima puntata di X Factor 6 ha dato vita a una serie di spunti di riflessione che sarebbe difficile trascurare. Protagonista della vicenda è stata senza dubbio Arisa che ha scatenato la sua ira per i presunti brogli, mostrandosi poco furba, a disagio nelle vesti di personaggio televisivo "da strategia" come invece è stata la sua rivale Simona Ventura. Una delle signore della tv dinnanzi alla faida non si è scomposta minimamente, ha abbozzato anche di fronte alle offese degli inesperti Frères Chaos, da quel momento fuori dai giochi. Il duo marchigiano ha fatto il mea culpa il giorno dopo, accusando una sorta di trasmigrazione della personalità, per la quale in quel momento "non erano loro". Arisa invece, la cantante prima che il giudice, ha proseguito la sua crociata acerba verso una giustizia in cui è rimasta sola.

Arisa VS i fan – A quanto pare a disturbare il sonno della cantante lucana è il rapporto con i fan. Rosalba continua con il posting selvaggio a tarda ora, nel quale prova a spiegare le sue azioni. Ari sembra aver preso troppo sul serio i suoi errori, e addirittura si paragona a responsabili di crimini ben più gravi:

Credo che nella storia della televisione e dell'Italia intera ci siano stati errori ben più grandi, nella politica, nell'edilizia, nella sanità. Quindi? Ho ucciso qualcuno? No! Ho rubato qualcosa? No! Mi sono solo appassionata troppo ad un progetto e ho voluto sostenerlo fino alla fine, nel bene e nel male. Anche se il fine non giustifica i mezzi mollate un attimo con le accuse e siate un po' più sensibili. Statemi vicino piuttosto.

Tra i commenti come al solito c'è chi comprende e chi aggredisce, c'è chi lascia cuoricini in segno d'affetto e chi la prende virtualmente a bastonate. Ma Arisa non ha finito la sua personale campagna di risalita e deve affrontare anche l'emittente televisiva ed il programma, teatri dello scontro.

Arisa VS il televoto – "La gente vota, e i voti tornano indietro" le ultime parole famose che hanno consacrato lo scivolone di Arisa non sono cadute nel dimenticatoio come sarebbe stato opportuno, ma sono state riprese dalla stessa cantante, che, con un ennesimo messaggio su Facebook ricalca la sua personale visione del complotto sul televoto, scrivendo:

Da quando è iniziato Xfactor, la gente per strada, in studio tra il pubblico, i miei più stretti collaboratori e sostenitori lamentavano che al momento del voto non gli era stato possibile di votare poiché gli stessi voti tornavano indietro. Erano giorni, settimane che mi chiedevo e chiedevo il perché di questo fatto, nessuno mi aveva dato una risposta seria e allora io sono arrivata alle mie conclusioni.. Come una pentola che bolle da troppo tempo! Adesso dopo il casotto che ho combinato, mi é stato spiegato come mai i voti tornavano indietro: Tornavano indietro perchè ne arrivavano troppi e i canali di accoglienza s'intasavano.. E io ho urlato al complotto.. AIUTOOOOOOOOO! Che gaf! Però i voti tornavano indietro sul serio e se io non avessi scatenato la baruffa nessuno avrebbe spiegato alla gente a casa, a cui sicuramente qualche voto gli è tornato indietro, che ad Xfactor non c'è trucco e non c'è inganno, ma solo un'affluenza portentosa di estimatori che vuole dire la sua sulle esibizioni dei ragazzi.

gaffe

Non c'è trucco non c'è inganno, lo dice lei e prova a mettere la parola fine alla diatriba di cui è protagonista. Una battaglia nella quale sembra essere rimasta l'unica combattente – del resto non ha più cantanti in gara – mentre i tempi televisivi e ancor più quelli di opinione hanno già assorbito come un vortice tutta la vicenda. Mentre il mondo va veloce Arisa è ancora indietro, al suo dispiacere, alle sue turbe e alla sua sete di verità. Ma non sarebbe meglio lasciar correre e ricominciare in vesti rinnovate la prossima puntata di X Factor? Magari provando ad abbandonare le crociate contro tutti e ricominciando con la colonna portante old style di X Fator, quella tutta musica e niente polemiche.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views