Arisa barbarica: “Nina Zilli a X Factor? L’ho saputo prima nei camerini” (VIDEO)
Il colpo ricevuto è stato ben assestato ed era inevitabile che fosse così. Si parla di Arisa, tra gli ospiti della ricca puntata de Le Invasioni Barbariche, graditissimo ritorno di Daria Bignardi a La7. Si fa, ovviamente, riferimento alla lite furibonda con Simona Ventura avvenuta in questa stagione di X Factor, quando Arisa le apostrofò: "Sei falsa Simona, cazzo!", dopo l'esclusione dei Freres Chaos. E' una Rosalba Pippa delusa, ma allo stesso tempo determinata, quella che ieri sera è entrata nello studio della Bignardi che, con l'estrema sincerità che l'ha sempre contraddistinta, ha puntato il dito contro lo starsystem. Lei ammette, che potrebbe anche sembrare ingrata, ma quando tocca la metafora dell'artista per lavoro e rivela di volersi eclissare dal successo, strappa applausi.
Torno cantante al 100%, perché è la cosa che mi piace di più. Io ho provato a fare tante cose nella vita, in questi ultimi quattro anni soprattutto. E devo dire che mi piace sempre di più cantare e sempre meno parlare. Anche perché quando parlo faccio danni. Ci ho provato a chiedere scusa e le cose sono a posto (riferimento a Simona Ventura, ndr). Però sono rimasta così male, perché mi hanno chiamato perché sono una persona vera e in quel momento non hanno accettato la mia verità.
Stoccata ad X Factor. Daria Bignardi chiede ad Arisa se è vero che l'anno prossimo non farà X Factor, visto che si parla di un ingresso di Nina Zilli al suo posto. E ancora una volta l'artista spiazza tutti, con una dichiarazione destinata a fare molto rumore.
Nina Zilli al posto mio ad X Factor? Non lo so, ma io sono contenta perché è un'esperienza che tutti quanti devono fare per rendersi conto del mondo in cui viviamo. Il successo me l'immaginavo più semplice. Credevo che bastasse fare le cose con il cuore e crederci. Invece è una fatica e capisco che possa sembrare anche molto ingrata, rispetto alla fortuna che mi è capitata. Però secondo me, quando cominci a diventare artista per lavoro, sei sempre meno artista. Quindi, per ora, cercherò di fare le cose sempre più meno alla luce del sole.
Un'altra metamorfosi nella vita di questa artista è già in atto. Ormai è chiaro a tutti che Rosalba Pippa non sta recitando la parte dell'ingenua in un mondo di squali, lo è davvero. E in un mondo così fittizio, maligno e oscuro, qualcosa che brilli come luce propria come Arisa può farci solo del bene. Quindi in bocca al lupo a lei e alla sua nuova pelle, poco importa se non farà più la tv, del resto glielo dice anche Daria Bignardi dopo una splendida esibizione: "Canta Arisa, tu DEVI cantare".