Arianna Alpi e il silenzio nei mesi della malattia, le sue ultime foto sui social
Sono passate poche ore dall'annuncio della morte di Arianna Alpi, la giovanissima figlia di Roberto Alpi (attore di Centovetrine) e di Marina Giulia Cavalli, la Ornella di "Un Posto al Sole". Nel pomeriggio del 16 novembre è infatti arrivata la terribile notizia che ha sconvolto gli amici del mondo dello spettacolo ed anche i numerosissimi fan dei due attori, protagonisti di due tra le più popolari soap italiane. E nelle ultime ore anche il mondo "vip" si è speso in un cordoglio tutt'altro che timido, comunicando via social tutto l'affetto e il sostegno ai due genitori, in questo momento prevedibilmente e giustificatamente distrutti. Come è stato reso noto dalla Rai nelle scorse ore, a mettere fine alla vita di Arianna è stata una grave ed incurabile malattia. Il racconto di Arianna Alpi attraverso le sue pagine social è quello di una ragazza che amava la vita e che aveva tanti sogni, una vita piena di amici. Una vita serena e graziosa, con una famiglia speciale. Ed è proprio attraverso queste pagine, in particolare Instagram, che si coglie anche il senso di un silenzio che oramai andava avanti da tempo. Arianna non postava immagini sul suo profilo da settimane, ovvero da quando ha festeggiato presumibilmente i suoi 21 anni. Le altre immagini antecedenti confermano l'aspetto bellissimo e solare, un sorriso gigante, che "rompe l'obiettivo. A tutte le foto sono legati commenti di triste cordoglio degli utenti, molti si sono infatti precipitati a manifestare il loro dispiacere sull'account della ragazza.
L'ultimo Natale con Marina Giulia Cavalli
Anche l'account Instagram di sua madre Marina Giulia Cavalli era da tempo silenzioso, circa un anno. L'ultima fotografia è proprio con la figlia Arianna, durante le vacanze di Natale dello scorso anno ed è un ricordo bellissimo, che le vede entrambe sorridenti, con tanto di copricapo natalizio. Anche qui i commenti a profusione della rete, da "ti sono vicina marina! Un forte abbraccio! Da mamma a mamma!" a "non ci sono parole per esprimere il dolore di una perdita così lacerante e ingiusta..ti sono vicina, Giulia..col cuore". La speranza è che Marina e suo marito Roberto possano naturalmente trovare una fonte di sollievo e la forza per rialzarsi anche nelle dimostrazioni d'affetto che i fan hanno avuto in queste ultime ore, anche se è comprensibile che ora la coppia non potrà fare altro che chiudersi nel silenzio e nel patimento di un dolore più che legittimo per questa grave perdita. Tuttavia Marina Giulia Cavalli, nelle ultime ore, ha pubblicato alcuni aggiornamenti sulla sua pagina Facebook, riproponendo come immagine di copertina proprio la foto sorridente, di Arianna, il giorno in cui festeggiava i suoi 18 anni.
La pagina in ricordo di Arianna Alpi
Nelle ultime ore il profilo Facebook si è trasformato in una pagina in memoria di Arianna Alpi. Al momento appaiono sulla pagina solo due post, uno dei quali potrebbe far intuire l'entità del male da cui era affetta la povera ragazza. Un link di una nota associazione di livello nazionale fa infatti riferimento alla donazione di midollo osseo. La cosa potrebbe portare a credere si potesse trattare di una leucemia, pur non avendone certezza.