Argentero bacchetta Riccardo e Mike ad Amici: “Imparate ad ascoltare i giudici”
La quarta puntata del serale di Amici non è stata segnata solo dalle liti di Morgan con i direttori artistici e il suo addio alla trasmissione, sostituito da Emma Marrone. Nel corso della serata si sono sviluppati diversi diverbi "laterali", ad esempio quello di Riccardo con Ambra. Il giudice di Amici ha provato a fare una critica che l'allievo non ha accolto a pieno, facendola infastidire per un atteggiamento di sufficienza.
A sottolineare questo comportamento Luca Argentero, chiamato in qualità di quinto giudice, dopo la sua esperienza di qualche anno fa sullo scranno di giudice fisso. Il tutto è accaduto dopo l'esibizione di Riccardo, con "Latin Lover". Argentero commenta così, leggermente infastidito dalla sua condotta irrispettosa, associandola anche a quella di Mike contro Morgan:
Mi sono stupito dell'atteggiamento di Mike e Riccardo con i giudici. Ho visto Riccardo sbadigliare e rispondere ad Ambra. Dovreste imparare ad ascoltare i giudizi.
Maria De Filippi li difende: "Bisogna capire la loro età"
A dispetto degli applausi, in difesa dei ragazzi è tuttavia intervenuta Maria De Filippi, difendendoli: "Bisogna anche capire la loro età, il fatto che sono lontani dalla loro famiglia. Non sono automi. Se il giudice si offende chi se ne frega. Certo, lo sbadiglio non ci sta". Morgan invece fa eco ad Argentero: "Credono di essere arrivati quando non lo sono, per questo rispondono ai giudici. Ecco la generazione 2.0".