Antonio Zequila arriva da due anni difficili, particolarmente dolorosi. Nel corso della puntata del Grande Fratello Vip andata in onda il 20 gennaio, l’attore ha raccontato di avere da poco perso il padre, scomparso dopo avere a lungo sofferto. Zequila ha raccontato la storia del padre mentre in studio si parlava della complicata vicenda familiare di Ivan Gonzalez. “Ivan dice che sono come un padre per lui. Io ho perso da poco papà, è stato il Natale più brutto della mia vita” ha detto l’attore commuovendosi e commuovendo i suoi coinquilini:

Per due anni ho fatto l'infermiere di mio padre. Per due anni, tutti i giorni prendevo mio padre dal letto e lo mettevo sulla sedia. Quando è morto, finalmente ha smesso di soffrire. Ho portato con me i suoi occhiali e una foto, rimane sempre il mio migliore amico.

La morte del padre di Antonio Zequila

Zequila aveva già raccontato ad Antonella Elia che la scomparsa del padre l’ha provato. L’ultimo anno avrebbe subito due dolori di natura diversa, entrambi terribili: la morte del papà e la fine della relazione con la donna che amava. Il conduttore Alfonso Signorini, registrata la confessione di Zequila, si è detto partecipe del suo dolore. Anche il giornalista ha perso i genitori, alla cui scomparsa non è mai riuscito ad abituarsi: “Penso che il tuo dolore sia quello di Carlotta, il mio e di tutti quelli a cui manca un genitore che non c'è più”. Anche l'ex Miss Italia Carlotta Maggiorana ha pianto più volte per il padre scomparso.

Ivan Gonzalez vicino ad Antonio Zequila

Nella Casa del Grande Fratello Vip, Ivan ha stretto un rapporto confidenziale con Zequila. La considero uno dei suoi punti di riferimento nella Casa, un uomo più grande in grado di guidarlo e consigliarli in attesa di ritrovare i suoi affetti più cari fuori dalla Casa.