video suggerito
video suggerito

Antonio Socci: “Mia figlia Caterina si è svegliata dal coma e tornerà alla vita”

Il giornalista e scrittore Antonio Socci è stato ospite a Verissimo e durante l’intervista con la conduttrice ha raccontato la storia di sua figlia Caterina, entrata in coma per quattro mesi all’età di 24 anni in seguito ad un arresto cardiaco.
A cura di Simona Saviano
78 CONDIVISIONI
antonio socci a verissimo

Antonio Socci è stato ospite a Verissimo e durante l'intervista con la conduttrice ha raccontato la storia di sua figlia Caterina, entrata in coma a 24 anni dopo un arresto cardiaco. Per lei ha scritto un libro "Lettera a mia figlia" in cui emerge il lungo cammino verso la riabilitazione della sua Caterina, con tanta speranza e gioia di vivere. Il giornalista e scrittore ha raccontato al pubblico in studio e a casa quei momenti di forte dolore vissuti in seguito all'arresto cardiaco durato un'ora e i quattro mesi di coma successivi. Il risveglio, in ospedale, mentre sua madre le leggeva un libro: un ritorno alla vita anticipato con una risata che ha spazzato via lo scetticismo dei dottori. Da quel momento è iniziato un lungo cammino della giovane, accompagnata dai suoi familiari, tra cui Socci che si è definito "Papà nella tempesta" e dalla fede in Dio:

Sta riprendendo in pugno la sua vita. Adesso è in grado di dire "sì", "no", "mamma"; è cosciente e presente. Certo la strada verso la riabilitazione è lunga e difficile ma lei c'è. Conta la forza, la voglia di farcela e la fede in Dio. Mi sento costantemente sul burrone, ma in braccio a qualcuno.

La devozione verso la Madonna di Lourdes – Antonio Socci ha raccontato del viaggio a Lourdes e del rapporto molto stretto tra la Madonna e il risveglio di Caterina: come ha confessato anche nel libro, Stefano, con tre amici, era andato in pellegrinaggio a Lourdes per Caterina. Dopo aver partecipato alla messa al Santuario era ritornato con una sciarpa di Caterina che avevano bagnato nell'acqua santa dalla Madonna e il giorno successivo sua figlia ha ripreso a rispondere agli stimoli esterni con alcuni monosillabi.

Antonio Socci a Verissimo

Il metodo Stamina – Silvia Toffanin gli chiede un'opinione in merito alla vicenda di Sofia e delle cellule staminali portata alla luce da Le Iene: Socci afferma che non c'è alcuna questione morale in merito visto che le cellule utilizzate nel metodo Stamina sono prelevate dal midollo del genitori. Conferma la sua grande vicinanza con l'ex Papa Ratzinger, che ha dato alla sua famiglia grande forza e "l'abbraccio" necessario nel momento del bisogno. Nelle ultime battute confessa di aver invitato il collega Roberto Saviano a visitare Caterina, ma l'invito non ha ricevuto risposta. Chiude, incalzato dalla conduttrice, sulla questione "Renzi": con l'amico ha avuto uno scambio di idee in merito alla visione della politica del sindaco di Firenze che prescinde dall'immagine di società cara ai cattolici.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views