video suggerito
video suggerito

Antonio Ricci, Paolo Villaggio mi disse: “Morirò d’estate, c’è più spazio sui giornali”

Antonio Ricci ha voluto ricordare a suo modo l’amico Paolo Villaggio, uno degli storici conduttori di Striscia La Notizia. Un ricordo legato all’ultima volta che si sono sentiti, quando l’attore gli confessò di voler morire d’estate: “D’estate succedono meno cose e c’è più spazio sui giornali e nei palinsesti tv”.
A cura di Eleonora D'Amore
176 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Antonio Ricci ha voluto ricordare a suo modo l'amico Paolo Villaggio, storico conduttore di Striscia La Notizia, morto a causa di complicanze del diabete che da anni lo affligeva. Una telefonata che pare risalisse a poco tempo fa, durante la quale il patron del Tg satirico iniziò a stuzzicarlo, dicendogli che stava ‘morendo a rate', come spesso capitava da quando si stavano diffondendo notizie bufala sulla sua morte:

Quando morì Fabrizio De André, Paolo mi confessò di essere molto invidioso di quel funerale. Scherzavamo spesso sulla morte e su tutte le bufale che annunciavano il suo decesso, alcune senz’altro messe in giro proprio da lui. “Stai morendo a rate” gli dicevo. L’ultima volta che l’ho sentito, mi ha confessato: “Ho deciso di morire d’estate. D’estate succedono meno cose e c’è più spazio sui giornali e nei palinsesti tv”. Così ha fatto, ma sarà vero?.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views