Antonio Ricci, autore televisivo e fondatore di Striscia la Notizia sarebbe risultato positivo al Covid-19 e ricoverato all'ospedale di Albenga stando a quanto scrive il Secolo XIX. Il celebre autore tv sarebbe l'ennesima vittima del virus che da mesi ha colpito tutto il mondo e che in queste ultime settimane ha visto un incremento dei casi, con sempre più malati nelle terapie intensive di tutta Italia. Ricci è stato ricoverato per ragioni precauzionali, presso l'Ospedale di Santa Maria di Misericordia, dopo che già nel pomeriggio prima del ricovero avevano cominciato a girare le voci della sua positività. La notizia è stata confermata dalla famiglia che "ha piena fiducia nell'operato della equipe che lo ha in cura".

Il Tg satirico continua ad andare in onda

Nonostante ciò ieri sera il tg satirico è andato in onda con ottimi ascolti, con la solita conduzione di Ficarra e Picone e nessun riferimento alla positività del suo ideatore. Il programma, nonostante la positività di Ricci, proseguirà come da calendario, stando almeno alle prime notizie. Quest'anno Striscia ha come tema "la voce dell'insofferenza", nome che viene chiaramente dal periodo che abbiamo vissuto e stiamo vivendo, come spiegò lo stesso Ricci presentando la nuova stagione della trasmissione: "Lo scorso anno siamo sembrati profetici dedicando l'edizione alla Resilienza, con quello che poi è successo – disse in un'intervista all'Ansa -. Ma l'insofferenza, alla mascherina, al distanziamento, al tempo perso per seguire le nuove norme, è invece il senso stesso dell'oggi".

Come va in onda Striscia la Notizia

Il programma è stato uno dei pochi che è continuato ad andare in onda anche durante il lockdown, fino alla fine di giugno, registrando due o tre volte a settimana e stacchi con lanci neutri, così da non sottolineare che era registrato. "Ora cerchiamo di tornare alla normalità stando in studio tutti i giorni. Non ci sarà il pubblico e non sarà facile per una trasmissione anche comica, ma del resto all'inizio Striscia era senza pubblico, nemmeno questa è una novità" disse sempre all'Ansa, spiegando come sarebbe andato in onda questa nuova edizione.