10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Antonino Cannavacciuolo ospita il padre Andrea in Tv: “Iniziai a lavorare con lui alla Sonrisa”

In occasione della penultima puntata dello show di Sky Uno, Antonino Cannavacciuolo ospiterà suo padre Andrea, anche lui chef di lungo corso, per una lezione ai concorrenti del programma. Con lui Cannavacciuolo iniziò ad entrare in cucina, assistendolo quando era chef nell’hotel La Sonrisa, location del Boss delle Cerimonie.
A cura di Andrea Parrella
10 CONDIVISIONI
Immagine

Fornelli, ricette, lezioni, esecuzioni, rimproveri. La prima edizione di Antonino Chef Academy, lo show di Sky Uno dedicato alla cucina, si avvia alla conclusione e martedì 10 dicembre, alle 21.15, andrà in onda la penultima puntata, nel corso della quale si definirà il gruppo di finalisti che si giocherà la possibilità di entrare a far parte della squadra di Villa Crespi, il ristorante dello chef stellato. Solo uno riuscirà nell'impresa e in questa penultima puntata Antonino Cannavacciuolo avrà un ospite inatteso, suo padre Andrea Cannavacciuolo.

Lo chef Andrea Cannavacciuolo in Tv

Fino ad ora il padre dello chef, ormai una star televisiva, era stato lontano dalle telecamere, nonostante l'enorme notorietà di suo figlio. Chef di lungo corso, Andrea Cannavacciuolo parteciperà alla prima lezione, che contemplerà un test sulle tecniche di cucina. Sarò un momento per vedere all'opera Cannavacciuolo senior, che racconterà aneddoti del passato e gli inizi del figlio Antonino, con riferimento all'esperienza alla Sonrisa, il ristorante noto per "Il Boss delle Cerimonie". Tempo fa aveva detto al Corriere:

Cuoco e scultore. Scava le zucche, modella il burro e la margarina, scolpisce il legno, ma anche il ghiaccio. Ha inventato il presepe del ‘900, con il ciabattino che aggiusta le timberland. Da ragazzo studiavo nella scuola dove papà insegnava, e lavoravo nell’hotel dove cucinava: La Sonrisa.

Il rapporto di Antonino con i suoi figli

Antonino Cannavacciuolo ha raramente parlato della sua famiglia, tant'è che suo padre, pur essendo uno chef esperto, non è mai emerso mediaticamente prima di questa volta. Più che parlare del rapporto con suo padre, il volto televisivo protagonista di Masterchef, si è aperto in passato sul suo ruolo di padre e sul rapporto con i figli, riconoscendo in un'intervista a Domenica In di aver dato molta importanza al lavoro e quindi aver trascurato la sua famiglia:

“Sono un padre assente, oggi sono qui ed è il compleanno di mia figlia, compie 12 anni. Quando posso, scappo sempre da loro. Hanno beccato un papà sfortunato. Io, invece, sono stato fortunato ad avere loro. Sono due bambini speciali”.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views