Antonino Cannavacciuolo ha intenzione di rimettersi in forma. Intervistato dal settimanale "Oggi", ha rivelato di aver cominciato una dieta dal regime per niente rigido, ma fruttuoso. Una sfida che si è resa necessaria per il fatto di essere arrivato a pesare 155 chili. Adesso è riuscito a togliere 29 chili, la sfida è quella di provare a dimagrire ancora: “Sono stato vicino a un bivio. Pesavo tanto, sono arrivato a 155 chili, mi sentivo stanco, dormivo male. Tre anni fa ho detto basta e mi sono comprato un tapis roulant”. Ora la sfida è cercare di provare a perdere ancora qualche chilo prima che cominci la nuova stagione di MasterChef.

L'intervista di Antonino Cannavacciuolo

Antonino Cannavacciuolo è pronto a rimettere i panni del super chef televisivo, nell'attesa si sta godendo la vita privata, considerato che Villa Crespi è temporaneamente chiuso e non ha ancora riaperto dopo il lockdown. Tanta vita privata, soprattutto l'affetto di sua moglie e dei suoi figli. E poi tanta attività fisica. Lo chef comincia di buona lena al mattino con una vigorosa camminata e poi cerca di stare attento a quello che mangia, ma senza troppe rinunce. E se sgarra? "Il giorno dopo corsa e flessioni". Ecco le parole di Antonino Cannavacciuolo:

La mattina faccio camminata veloce e pesi, non seguo una dieta. Sto solo un po’ attento, non mi sono tolto niente. Oggi peso 126-127 chili, ogni tre, quattro mesi perdo un chilo: la bilancia non deve più salire, deve solo scendere. Se una sera esagero a cena con gli amici, il giorno dopo insalata, corsa e flessioni. Qualche giorno fa abbiamo fatto le prove costumi: sono passato da una taglia 66 a una 60.

Quando inizia MasterChef 10

La decima edizione di MasterChef Italia riparte dalla stessa squadra di giudici che ha rivitalizzato un format che da molti era stato giudicato in declino: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. La nona edizione, vinta da Antonio Lorenzon, è stata da molti giudicata come una delle migliori della storia del programma. Masterchef 10 inizierà molto probabilmente il prossimo autunno, come di consueto, su Sky Uno.