20 Ottobre 2013
21:21

Antonella Mosetti: “C’è ancora Aldo Montano nella mia testa”

Antonella Mosetti è ospite a Domenica Live dove racconta della storia finita con Matteo Guazzo, e quella con Aldo Montano, ex storico non ancora dimenticato del tutto.
A cura di Laura Balbi

Dopo aver sentito la storia di Bobby Solo impaurito per il malore di qualche settimana fa, Barbara D'Urso ospita anche Antonella Mosetti per una chiacchiera tra donne. La showgirl ha da poco chiuso la relazione con Matteo Guazzo, ed il fulcro dell'intervista ruota proprio attorno alla vicenda, fino a scivolare sulla storia di Antonella con Aldo Montano, il suo grande amore. L'ex volto di "Non è la Rai" non fa mistero di non aver dimenticato ancora lo schermidore, e spiega:

Ho capito ora che dopo tanti anni passati con un uomo eccezionale come Aldo, pensavo di superare più velocemente e di vivere i rapporti successivi in maniera più serena. Ho combattuto per innamorarmi di nuovo. Credo nell’amore. Non mi sono buttata subito in questo amore. Ho aspettato 8 mesi.

Poi si è gettata in una nuova relazione, ma a quanto pare non ha funzionato, il "fantasma" di Montano era ancora presente nella sua vita:

Mi sono fatta un po’ di domande in questo periodo. Io sono stata una da lunghi fidanzamenti, non ho mai lasciato una persona dopo poco tempo. Tutto quello che io speravo di avere con Aldo, un figlio o un matrimonio, speravo di averlo con Matteo. Io forse, però, non riesco a dare il 100%, ho provato ma non mi sento di fare cose che non riesco.

Tanti dubbi che hanno portato la showgirl a capire che la rottura con Guazzo era dietro l'angolo. La proposta di matrimonio di lui però l'ha fatta definitivamente capitolare:

Sono stata cattiva. Con lui, mi è venuta questa reazione. Lui mi ha mandato un messaggio, dicendo che aveva preso delle fedi. Io gli dissi: “No, aspettiamo un altro po’”. Da lì, lui ha capito e abbiamo cominciato a discutere. Io ho preso di matto e sono partita per Monaco con le amiche. Quella pausa mi è servita per capire se Matteo poteva far parte del mio futuro. Io non riesco a diventare nemica dei miei ex. Non so se Matteo è ancora innamorato di me. Neanche io so se sono innamorata di lui. Sono molto confusa. C’è questo alone di Aldo Montano nella mia testa…

Una dichiarazione che stupisce, anche se la Mosetti ha i piedi ben saldi a terra e sa che tra di loro la storia è chiusa senza possibilità di ritorno:

Non potrei tornare con lui. Lui riesce a farsi la sua vita, io un po’ meno. Se avessimo voluto tornare insieme, sarebbe già accaduto. Io sono completa così. Ogni tanto provo a conoscere qualcuno e ad uscire ma scopro che sono anche peggio di quelli che ho avuto. E mi chiedo: “Ma perché devo sprecare il mio tempo…”.

Antonella Mosetti dice no ad Aldo Montano:
Antonella Mosetti dice no ad Aldo Montano: "Non mi piace la minestra riscaldata"
Antonella Mosetti, il dramma dell'aborto:
Antonella Mosetti, il dramma dell'aborto: "Ero incinta di Aldo Montano"
Aldo Montano si riavvicina alla Mosetti:
Aldo Montano si riavvicina alla Mosetti: "Sono single, tutto può succedere"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni