Antonella Lo Coco è la terza classificata di X Factor 5
La grande attesa per la finale di X Factor 5 si è consumata nel corso delle ultime ore, con l’ultimo spettacolo dell’edizione satellitare del talent show. Uno dei momenti più attesi della diretta tv è stato senza dubbio quello dei duetti con le grandi star della musica italiana ed internazionale, così come non sono da meno subito dopo le esibizioni di Antonella Lo Coco, Francesca Michielin e I Moderni con i rispettivi inediti.
Come ripetuto più volte da Alessandro Cattelan spetta al pubblico attraverso il televoto decretare chi sarà il vincitore di quest’anno. Il countdown ha inizio e dopo le prime due manches della gara si scopre il terzo classificato sul podio di X Factor, il primo concorrente a dire addio al sogno della vittoria.
Con grande sorpresa del pubblico in studio e dei giudici si tratta di Antonella Lo Coco fin’ora favorita alla vittoria dagli esperti e dagli stessi rivali in gara. Pochi minuti prima della chiusura del televoto Simona Ventura aveva indicato lei come l’osso duro da battere per la sua protetta Francesca, a dispetto dei Moderni che invece continuano la scalata verso la vetta con la loro ironia.
Il duetto con Fiorella Mannoia non salva Antonella
Nulla da fare per la pupilla di Arisa, che rimane senza parole e si chiude in un doloroso no comment. Antonella aveva fatto il pieno di consensi anche nel duetto con Fiorella Mannoia, tanto da aggiudicarsi il soprannome Antonella Mannoia da un sarcastico e inarrestabile Morgan.
Il terzo posto per Antonella non significa un’uscita dalle scene; dal popolo di twitter una voce di conforto: gli utenti sono certi di riascoltarla presto in radio con uno dei suoi successi, malgrado la beffa della medaglia di bronzo.
Intanto a X Factor è il momento dell’amarcord tra Asia Argento e Morgan, che intervallano la gara con una performance carica di creatività, loro sì che hanno il fattore “X”. La finale freme delle sue ultime battute, in attesa della seconda manche e di conoscere il vincitore tra Francesca e I Moderni.