25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arisa, dopo X Factor 5, vuole Sanremo 2012

La cantante Arisa teme che la sua partecipazione a X Factor 5 su Sky possa rappresentare un ostacolo per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2012 pur avendo una “brano da paura”
25 CONDIVISIONI
Arisa dopo X Factor 5 vuole Sanremo 2012

X Factor, e i talent show in generale, svolgono una duplice funzione fondamentale: cercare di lanciare nuove star nel mondo della musica e dello spettacolo utilizzando il mezzo televisivo per intrattenere il pubblico a casa e quindi riempire i palinsesti tv con programmi popolari, seguiti e quindi redditizi per le emittenti. Ma oltre a questi due scopi, puramente economici, c’è anche quello del rilancio di personaggi della tv o della musica che hanno bisogno di una vetrina per essere ricollocati nei piani superiori dello show business.

X Factor ha avuto il merito di lanciare Mara Maionchi, fino ad allora sconosciuta al grande pubblico; ha permesso a Morgan di essere popolare anche ad un pubblico meno di nicchia per far conoscere la sua musica; ha riconfermato la forza di Simona Ventura e il talento di Elio; ma ha anche tolto credibilità a Claudia Mori e Anna Tantangelo che ne sono uscite con le ossa rotte e con una immagine peggiorata dall’esperienza nel talent show.

Nella quinta edizione la new entry è stata la giovane cantante lucana Arisa che spera in un rilancio definitivo nel mondo della musica, scrollandosi da dosso l’etichetta appiccicatale con il suo brano-tormentone “Sincerità” che le fece vincere Sanremo Giovani nel 2009. Ma Arisa vuole ancora ritornare, per la terza volta, sul palco dell’Ariston, ma teme che la sua presenza tra i giudici di X Factor su Sky possa danneggiarla. Infatti, in un’intervista a “Tv, sorrisi e canzoni” ha dichiarato:

Io mi sono proposta con un brano da paura, prodotto da Mauro Pagani che ha curato tutto il mio nuovo cd, "Amami". Ma ho la sensazione che essere diventata un volto Sky possa influire in negativo.

E’ possibile che Arisa non venga accettata nel Festival di Sanremo 2012 targato Rai solo perché ha lavorato su Sky? L’ipotesi è poco plausibile visto che, per esempio, Fiorello è stato accolto con tutti gli onori del caso dalla Rai dopo l’esperienza su Sky. Ma intanto la cantante si è dedicata anche alla narrativa e presto uscirà il suo libro dal titolo "Il paradiso non è un granchè" che lei ha spiegato in questo modo: "E' molto autobiografico. C'è il racconto della vita di provincia, dove si cresce con la paura di sbagliare, di non essere amati da Dio".

Per quanto riguarda il presunto flirt con Claudio Cera, suo concorrente in X Factor 5, la cantante ha così commentato la sua relazione con il fidanzato Lorenzo: "Grazie a lui la mia vita è piena d'amore. Solo Lorenzo ha la pazienza di sopportarmi". Dunque erano solo voci quelle che la volevano interessata al suo pupillo dalla voce roca.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views