13 Settembre 2014
14:02

Antonella Elia dice addio alla tv: “Basta ospitate, non vivo di rendita”

Si chiude una porta e si apre un portone: è il caso di dirlo per Antonella Elia che ha dichiarato di voler lasciare la tv per dedicarsi ad altri progetti. “Continuano ad offrirmi ospitate!” ha tuonato in un’intervista.
A cura di Fabio Giuffrida

Impossibile dimenticare Antonella Elia, classe 1963, attrice e conduttrice, che – come noi di Fanpage.it vi abbiamo fatto notare – ha dichiarato che le piacerebbe fare "la spalla di Paolo Bonolis" (da domani alla guida di "Avanti un altro") ma che potrebbe dedicarsi anche ad altri settori, dunque non necessariamente al mondo dello spettacolo: potrebbe fare l'infermiera o curarsi dei migranti. Insomma grandi aspettative per una donna che sul piccolo schermo è stata rilanciata nel 2004 con la partecipazione al reality show "L'Isola dei Famosi" dove, però, è stata eliminata nel corso della settima puntata; nel 2005 è diventata opinionista dello stesso programma e poi la svolta nel 2012 quando è tornata come concorrente all'Isola vincendo con il 73,45% dei voti e battendo al televoto anche Manuel Casella. Il montepremi di 100 mila euro, tra l'altro, è stato devoluto ad Amnesty International. Ora, come saprete, "L'Isola dei Famosi" è stata fatta fuori dalla Rai per essere prima corteggiata e poi acquistata dal Gruppo Mediaset che la trasmetterà prossimamente sulla rete ammiraglia.

Antonella Elia non parteciperà a "L'Isola dei Famosi" su Canale 5

L'ex diva di "Non è la Rai", Antonella Elia, in una recente intervista a "Cronaca Rosa", ha parlato del suo futuro professionale e ha escluso una terza partecipazione all'"Isola dei Famosi":

No, sull'Isola ho fatto proprio tutto quello che potevo, non potrei proprio dare di più. Di sicuro non tornerei come naufraga ma forse nemmeno come opinionista. Di fare l'opinionista non mi va più e per questo ho ridotto le mie ospitate televisive. Penso che il mio periodo in quel senso sia decisamente tramontato.

Antonella Elia contro la tv: "Non la guardo quasi mai"

Adesso vuole riprendere a fare teatro e infatti "tornerà sui palcoscenici con Dignità Autonome di Prostituzione" che dovrebbe far tappa a Torino nel mese di Ottobre. E in tv? Queste le sue parole:

In tv continuano ad offrirmi ospitate, ma non mi interessa vivere di rendita. Confesso che non guardo quasi mai la tv.

Il suo sogno resta quello di lavorare con Paolo Bonolis e Flavio Insinna mentre, per quello che concerne la recitazione, "le piacerebbe condividere la scena con Toni Servillo". 

Antonella Elia: "L'università è stressante ma mi rende felice"
Antonella Elia: "L'università è stressante ma mi rende felice"
Che fine ha fatto Antonella Elia? A 50 anni, sogna di fare l'infermiera
Che fine ha fatto Antonella Elia? A 50 anni, sogna di fare l'infermiera
Antonella Elia in lacrime a Verissimo: “Troppo grande per avere un figlio”
Antonella Elia in lacrime a Verissimo: “Troppo grande per avere un figlio”
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni