video suggerito
video suggerito

Antonella Clerici seconda al Premio tv 2011: Claudio Bisio vince con la Littizzetto

I migliori personaggi televisivi del 2011 sono Claudio Bisio e Luciana Littizzetto. La comica di Che tempo che fa è riuscita a strappare il primato alla conduttrice Antonella Clerici che, insieme a Paola Cortellesi, ha dovuto accontentarsi della seconda posizione.
A cura di Stefania Rocco
4 CONDIVISIONI
Luciana Littizzetto vince l'Oscar tv

Il rifiuto del gossip di Antonella Clerici e lo scontro a distanza con Barbara d’Urso non è valso alla conduttrice la vittoria all’interno della competizione organizzata per l’assegnazione del Premio tv 2011 come migliore personaggio televisivo femminile dell’ultimo anno. A poche ore dalle prime indiscrezioni circolate sullo show, infatti, apprendiamo che, nel settore femminile, a vincere è stata l’attrice comica Luciana Littizzetto. La donna, protagonista di Che tempo che fa insieme a Fabio Fazio, è riuscita a scavalcare la concorrenza dell’agguerrita Clerici e della conduttrice di Zelig Paola Cortellesi.

Nonostante gli anni di consolidata carriera alle spalle, infatti, la Littizzetto è riuscita a portare a casa il premio a scapito delle altre. Sul fronte maschile, invece, a piazzarsi in prima posizione è Claudio Bisio, comico e attore ormai affermato e storico volto di Zelig. L’uomo si è imposto su due concorrenti altrettanto noti e amati dal pubblico a casa: il conduttore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Gianni Morandi, e il re del preserale Rai Carlo Conti. Anche loro, esattamente come le altre due pretendenti sconfitte, dovranno accontentarsi della gloria legata all’aver ricevuto una nomination per un premio tanto ambito.

Per quanto riguarda l’assegnazione del titolo di Miglior programma tv bisognerà attendere ancora qualche ora. Le trasmissioni rimaste in gara, che saranno sottoposte al giudizio insindacabile del pubblico attraverso il televoto, sono i seguenti programmi firmati Mediaset: Chiambretti Night, Zelig e Striscia la Notizia. Chiude il ciclo il Premio rivelazione dell’anno a Belen Rodriguez, la showgirl che più è riuscita concentrare su di sé le attenzione del pubblico seppur in tempi certamente più brevi rispetto alle altre.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views