Antonella Clerici risponde al Gossip a Pomeriggio 5: via gli sciacalli, il video
Il tradimento della Clerici si è trasformato in una vera e propria battaglia tra due delle conduttrici più in vista del panorama televisivo italiano. Il fatto che fosse stata proprio una collega come Barbara D’Urso – tradita a sua volta dai compagni del passato – ha mandato su tutte le furie Antonella che ha approfittato della puntata odierna della trasmissione La prova del cuoco per mettere a segno la sua vendetta. Diventata simbolo delle mamme italiane dopo aver portato Maelle al Festival di Sanremo, la Clerici non ci sta a farsi massacrare mediaticamente dalla collega e ha risposto al fuoco incrociato con la stessa moneta, ossia in pubblico.
Ad apertura della trasmissione che l’ha consacrata come una tra le più interessanti conduttrici italiane, Antonella ha detto: “So che non sono da sola, sento tutto il vostro affetto intorno a me. Questo rutilante mondo dello spettacolo sa essere ricco di tanta solidarietà. Ringrazio tutte le mie colleghe: qualche sciacallo c'è, ma non ha nessuna importanza. Grazie di cuore”. Il riferimento alla D’Urso, facile da identificare nello sciacallo in questione, è chiaro.
La Clerici, come ogni altra donna al suo posto, avrebbe preferito poter vivere le difficoltà legate al tradimento nel privato offerto dalle sue mura domestiche. Si è invece ritrovata a dover far fronte all’imbarazzo del suo pubblico e alla finta compassione che qualche collega le avrebbe dimostrato. Le foto che dimostrano il tradimento di Eddy Martens sono eloquenti al punto che glissare sull’accaduto, almeno dal punto di vista mediatico, non avrebbe fatto altro che aggiungere un tocco d’eleganza a una situazione già di per sé penosa. Una clemenza che alla Clerici non è stata concessa e alla quale la conduttrice ha risposto con la stessa moneta.