15 CONDIVISIONI

Antonella Clerici condurrà un talent show tra i fornelli su Rai 1

Antonella Clerici dopo aver accusato Io Canto di essere una fotocopia del suo Ti lascio una canzone, parla delle novità del talent show e dei suoi nuovi programmi, da un reality tra i fornelli a “E’ stato solo un flirt”
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fabio Giuffrida
15 CONDIVISIONI

Photo Call ''Ti Lascio una Canzone''

Un talento da vendere, una professionalità invidiabile ed un successo strepitoso. E' comparsa questa settimana nella copertina di TV Sorrisi e Canzoni con una grafica impeccabile, in perfetto stile "vacanze estive", quando tutti vanno in ferie in attesa di un settembre "bollente". Esplosivo nel suo caso. Non stiamo parlando affatto nè di Sara Tommasi, troppe volte strumentalizzata dalla stampa italiana, nè della prezzemolina Belen Rodriguez che passa dalle braccia di Fabrizio Corona a quelle di Stefano De Martino. E' Antonella Clerici invece la regina della tv, una donna che non teme concorrenza e che continua a far parlare di sè sia per la sua vita privata sia per quella professionale: l'ultimo polverone riguarda una sua dichiarazione contro Io Canto che ha spinto l'autore Roberto Cenci a chiarire in pubblico la vicenda.

Il rapporto con gli amici vip – La sua è una vacanza tra vip, visto che passa le sue giornate tra Paolo e Sonia Bonolis oltre che con il giornalista Alessio Vinci. Il primo sarà impegnato in Avanti un altro e Ciao Darwin, il secondo invece sarà alle prese con la domenica pomeriggio di Canale 5, affiancato dalla bravissima Alessandra Viero, giornalista di TgCom24 e già conduttrice di Pomeriggio Cinque Cronaca, giusto il tempo per una disintossicazione da Barbara D'Urso, la regina del Biscione; peccato che La Vita in diretta non la tema per niente in termini di audience. Ottimi sono i rapporti della Clerici con Maria De Filippi che lei frequenta al mare, nonostante continui la sfida del sabato sera: Ti lascio una canzone contro C'è posta per te. E' inutile sperare in un destino diverso, è scontato che sia C'è posta per te a vincere nella gara auditel:

Ormai siamo abituate a sfidarci. Lei ha “C’è posta per te”, un prodotto fortissimo. Il mio “Ti lascio una canzone” è molto forte, ma è stato indebolito nel corso degli anni dalla sua fotocopia di Canale 5…ma è inutile ripetermi, ormai lo sanno tutti. Se fossi andata contro Maria qualche anno fa avrei avuto molte chance di vittoria. Però è sempre una lotta stimolante: a vincere contro il nulla sono buoni tutti […] La domenica mattina ci sentiamo (con Maria, ndr). Quando perdo di tanto la chiamo io perché lei non osa, quando invece siamo poco distanti, mi chiama lei e mi dice che le ho dato del filo da torcere… E’ chiaro, ognuno fa il suo gioco e cerca di vincere, ma si possono avere dei rapporti leali e di rispetto: lei è un avversario tosto perché è brava e ha dei buoni programmi.

Novità da Ti lascio una canzone – La carrozza di Cenerentola potrebbe chiudere la trasmissione a mezzanotte visto che, essendo tutti i protagonisti minorenni, non si può sforare nella seconda serata. Una carrozza che potrebbe trasformarsi in zucca portandosi via tutti i bambini, un po' come in una favola per evitare questa interruzione (quella di mezzanotte, ndr) che la Clerici definisce "brusca". Tra le anticipazioni che Antonellina riserva ai colleghi di TV Sorrisi e Canzoni spiccano: una nuova location, allo Studio 5 della Dear a Roma, per 11 puntate in diretta dall'8 Settembre su Rai 1, uno studio che può ospitare addirittura fino a 600 persone. La scenografia sarà molto "sanremese", la Rai l'ha voluta pensare in grande con tanto di ledwall, scale, orchestra intorno al palco e pubblico molto avanti. Infine ciliegina sulla torta: cantanti famosi e grandi ospiti.

La nuova gara di Ti lascio una canzoneDiventerà più talent, lasciando spazio alla gara tra i bambini "senza innescare una lotta fratricida". I giurati saranno tre, due uomini ed una donna esperti di musica, il presidente di giuria sarà Massimiliano Pani: i loro voti si sommeranno a quelli del pubblico a casa. Sarà introdotto anche un podio con le tre posizioni allo stesso livello dove "i bambini più votati potranno essere sfidati e chi rimarrà più sul podio avrà la possibilità di accedere alla finale". Non mancheranno neppure filmati dalla vita quotidiana dei baby cantanti e dei medley con i protagonisti delle passate edizioni. La Clerici si esibirà in "momenti di goliardia" e interpreterà le più famose sigle televisive, il suo look sarà curato da uno stilista libanese, Tony Ward, ma il suo stile inconfondibile rimarrà quello di sempre, estroso e in antitesi con quello della sua vita privata (qui la scampata crisi con Eddy Martens).

La Prova del Cuoco dal 10 Settembre – Per il 12° anno il suo programma di cucina sarà all'insegna della tradizione, tra le novità una suora che farà la maestra di cucina e uno chef sopra le righe che ha un ristorante con un solo tavolo in quel di Brescia. Finalmente Claudio Lippi la affiancherà e il programma sarà di nuovo abbinato alla Lotteria Italia che giungerà a termine nella prima serata del 6 Gennaio. Antonellina ne approfitta poi per difendere a spada tratta La Prova del Cuoco:

Sono stata la prima a credere che la cucina in tv potesse funzionare e guardi adesso: le trasmissioni culinarie pullulano ovunque. “La prova del cuoco” è un impegno quotidiano faticoso, ma mi da tuttora enormi soddisfazioni. Anzi, le anticipo che anche il mio nuovo programma sarà legato a pentole e cibi.

Talent show in arrivo – Un programma sulla cucina in prima serata, un reality tra i fornelli, che non sarà didattico come Masterchef, ma per la Clerici (qui il problema legato al suo cachet troppo alto per la Rai) arriverà anche il programma "E' stato solo un flirt" la cui collocazione non è stata ancora decisa dalla tv di Stato. Una stagione intensa e piena di grandi conferme ma anche novità per Antonellina. Adesso la conduttrice vorrebbe lasciare spazio ai giovani e dedicarsi – in qualità di autore – a format per altri conduttori, un po' alla Maria De Filippi: sarà forse che vorranno realizzare qualcosa insieme?

15 CONDIVISIONI
Antonella Clerici troppo cara e la Rai respinge il contratto da 3,8 milioni
Antonella Clerici troppo cara e la Rai respinge il contratto da 3,8 milioni
Fiorello lancia Sanremo 2025 con Clerici e Alessandro Cattelan, Antonella alla Rai: “Perché no?”
Fiorello lancia Sanremo 2025 con Clerici e Alessandro Cattelan, Antonella alla Rai: “Perché no?”
Il palinsesto autunnale di Rai 1
Il palinsesto autunnale di Rai 1
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni