video suggerito
video suggerito

Antonella Clerici commuove lo studio de La Prova del Cuoco: “Siamo quasi ai saluti, siamo una grande famiglia”

Momento di commozione in studio con gli autori e i collaboratori di Antonella Clerici ringraziati in diretta e visibilmente commossi. La conduttrice lascerà ufficialmente “La prova del cuoco” il prossimo 1° giugno, ma in ogni puntata ormai c’è un momento amarcord e un’aria di nostalgia per tutto ciò che è stato.
67 CONDIVISIONI
Immagine

Antonella Clerici lascia ufficialmente "La prova del cuoco" il prossimo 1° giugno, quando finirà questa stagione. Dall'anno prossimo, Elisa Isoardi dovrebbe condurre lo show che per quasi venti anni è stato della bella Antonella che, puntata dopo puntata, sta ringraziando e ospitando chi ha fatto la storia del format. Anche oggi, mentre ha fatto il punto della situazione con una nuova ricetta, ci ha tenuto a far inquadrare la sua redazione, li ha ringraziati e, questi, si sono commossi.

Da dieci anni insieme

Mentre Antonella Clerici parlava, le telecamere inquadravano la redazione, i suoi collaboratori dietro le telecamere mostrano qualche lacrima. Il percorso di Antonella Clerici alla guida de "La prova del cuoco" si concluderà tra poco.

Siamo da dieci anni tutti insieme, chi più e chi meno, tra storici e nuovi innesti, davvero come una famiglia. Abbiamo fatto un grande percorso e il 1 giugno (quando Antonella Clerici lascerà ufficialmente la Prova del Cuoco, ndr) saranno tutti qui per una grande ultima festa.

Il siparietto con Anna Moroni

Anche Anna Moroni si accoda ad Antonella Clerici: "Qui siamo una grande famiglia, quando uno ha un problema ce l'hanno tutti". 

Abbiamo fatto talmente tante ricette insieme che ho perso il conto. Saranno un 3000? Come faccio a ricordarmi? Raramente lei ha sbagliato una ricetta, una di recente che ti abbiamo preso in giro.

La storia del format

Il 2 ottobre 2000 è andata in onda la prima puntata de "La prova del cuoco", prima ancora che arrivasse la sovraesposizione dei format specializzati di cucina. È stato un programma che ha caratterizzato la vita degli italiani per quasi 20 anni, diventato iconico per i costumi di scena di Antonella Clerici (disegnati e realizzati da Giovanni Ciacci), ha lanciato la stella di Gianfranco Vissani e quella dell'insegnante di cucina Anna Moroni, ha rilanciato sigle di tanto tempo fa, quella la canzone dello Zecchino d'Oro "Le taglialatelle di Nonna Pina". Mancherà tanto Antonella Clerici a questo format che, dal prossimo anno, potrebbe passare alla Isoardi. Che sia lei o un'altra conduttrice, ci sarà molto da lavorare per conquistare il vecchio pubblico.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views