Martedì 3 marzo è stata registrata una nuova puntata del Trono Classico di Uomini e Donne. La registrazione ha visto l'assenza di Tina Cipollari, ma ci ha pensato un altro degli opinionisti della trasmissione a scaldare l'atmosfera. Gianni Sperti, infatti, è stato protagonista di un'accesa lite con il tronista Daniele Dal Moro, che è pure scoppiato in lacrime.

Daniele Dal Moro e le esterne con Beatrice e Angelica

Stando alle anticipazioni fornite dal sito vicolodellenews.it, Dal Moro si è messo a piangere per gli attacchi di Sperti nei suoi confronti. Il tutto è partito da un’esterna con la corteggiatrice Beatrice, nel corso della quale lui è rimasto con un simbolico cerotto in bocca per farla parlare senza interromperla. Lei non è ancora convinta dei suoi sentimenti e Daniele è apparso molto deluso, ritenendo di non sentirsi davvero apprezzato dalla ragazza. Dal Moro è stato protagonista di un'altra esterna con Angelica, il cui padre era contro la partecipazione al lei al programma. Per questo motivo Daniele ha voluto rassicurarlo, dicendosi "un bravo ragazzo". L'uomo ha iniziato dunque ad accettare la scelta della figlia di apparire nel dating show, ma al contempo non sembra dimostrare alcun interesse nei confronti di Daniele. Lui ci è rimasto male, ma il suo comportamento ha provocato la reazione di Gianni Sperti, già arrabbiato con l'ex gieffino che nelle puntate precedenti avrebbe bollato i suoi interventi come “cavolate“. Sperti ha accusato Daniele di volersi mettere in mostra e di non aver dato spazio ad Angelica. Ne è seguita una lunga lite tra i due.

Volano insulti tra Daniele Dal Moro e Gianni Sperti

L'atmosfera si è subito surriscaldata e Dal Moro ha iniziato a insultare Sperti definendolo "str***o, che fa solo interventi di mer**". L’opinionista ha replicato con  “sei un co***one” scatenando un'infinita querelle. Il diverbio si è concluso con Sperti che ha fatto un passo indietro e ha garantito che non commenterà più il trono di Dal Moro. Nel corso della registrazione, peraltro, Daniele si è scontrato anche con i tronisti Carlo Pietropoli e Giovanna Abate, intervenuti a commentare la sua esterna con Beatrice. Dal Moro li ha invitati a non intromettersi dal momento che lui non commenta i troni degli altri.

Primi baci per le troniste Giovanna e Sara

La puntata ha visto anche l'ospitata a sorpresa della mamma di Carlo e i primi bacio a stampo tra Giovanna e Sammy e tra l'altra tronista Sara Amira e Giuseppe. Sara ha interagito molto anche con Matteo, che ritiene sia un bravo ragazzo: la Amira ha pertanto deciso di proseguire la frequentazione. Il corteggiatore Giovanni, al contrario, si è autoeliminato.