Venerdì 10 marzo è stata registrata una nuova puntata di Uomini e Donne, Trono classico. L'attesa, ovviamente, era tutta per le due nuove troniste che pochi giorni prima avevano fatto il loro ingresso in trasmissione: si tratta di Desirèe Popper, bella brasiliana nota per la breve partecipazione al Grande Fratello e per il tentativo fallito di sbarcare all'Isola dei Famosi, e della modella Rosa Perrotta. Il vero colpo di scena nella puntata è stato però il ritorno di un corteggiatore già ben conosciuto dal pubblico dello show. Parliamo di Mariano Catanzaro, che partecipò al programma nel 2015. Il giovane napoletano si è detto già conquistato da Rosa, ma sembra non disdegnare neppure le grazie di Desirè.

Mariano Catanzaro corteggiò Valentina Dallari, che lo eliminò

Impossibile, per i fan del programma, dimenticare il passaggio di Mariano a UeD, dove fu corteggiatore di Valentina Dallari. Lei decise di eliminarlo (avrebbe poi scelto Andrea Melchiorre) ma l'addio di Mariano al Trono classico – che oggi sappiamo essere stato un semplice arrivederci – è a suo modo passato nella storia del dating show di Canale 5. Rifiutato dalla tronista, Catanzaro fu protagonista di uno show (trash) nello show, con tanto di pianti disperati e rischio di svenimento. Poi, solo pochi giorni dopo, Mariano scacciò le lacrime e si disse addirittura bendisposto ad accettare il Trono. Il suo desiderio non si è ancora realizzato, ma Mariano è comunque tornato nel programma che gli ha dato fama televisiva, per cominciare un nuovo percorso. Stavolta gli andrà meglio?

Soleil divisa tra Marco e Luca

Nel corso della puntata, inoltre, Luca ha eliminato le corteggiatrici Marcella e Martina (oltre alla new entry Emanuela), mentre Marco è uscito con Giorgia e con Larissa, scambiando un bacio con la prima. A catalizzare l'attenzione, però, è Soleil, ancora divisa tra Luca e Marco. Di fronte a un'esterna di quest'ultimo con la corteggiatrice, Luca si sente sempre più convinto del fatto che la ragazza non esca con Cartasegna per semplice provocazione, ma perché realmente interessata a lui.