Martedì 31 luglio, alle ore 21:25, Rai1 lascerà spazio al terzo appuntamento con la serie televisiva ‘The good doctor‘. Gli spettatori potranno assistere al settimo e all'ottavo episodio intitolati rispettivamente ‘Un altro me‘ e ‘La mela verde‘. La fiction con Freddie Highmore è stata accolta con grande calore dal pubblico, ottenendo ottimi dati di ascolto. Ecco i dettagli della terza puntata.

Anticipazioni episodio 7: Un altro me

A Shaun Murphy viene affidato Liam, un paziente affetto da autismo che perde il controllo durante una risonanza magnetica. Quando il dottor Melendez propone ai genitori del ragazzo di fare un intervento chirurgico esplorativo per comprendere meglio i problemi di salute del paziente, i due non vogliono che sia Murphy a effettuare l'operazione. Così, mostrano i loro stessi pregiudizi verso chi soffre di autismo. Liam chiede che Shaun gli stia vicino in sala operatoria. I suoi genitori si vedono costretti ad acconsentire. Proprio grazie a Murphy si ottiene una diagnosi precisa.

Anticipazioni episodio 8: La mela verde

Lea va a trovare Shaun per lamentarsi del loro padrone di casa. Murphy, che si sta preparando per andare a lavoro, non le dà ascolto e così la giovane va via infastidita. La giornata inizia in modo decisamente travagliato per Shaun. Si ritrova, infatti, nel bel mezzo di una rapina. Il ladro spara e ferisce una donna. Anche il rapinatore rimane ferito nello scontro con la polizia, così vengono entrambi trasportati in ospedale. Spetta a Claire occuparsi dell'intervento per salvare la vita al ladro, ma quando nota su di lui un tatuaggio nazista, mette da parte la professionalità e cerca di infliggergli dolore causando tensione nel team. Le condizioni della donna ferita nella rapina precipitano. Shaun visualizza il percorso fatto dal proiettile nel corpo della paziente e riesce a indicare con precisione il punto dell'emorragia.

Il cast di ‘The good doctor'

Freddie Highmore veste i panni del protagonista Shaun Murphy, Nicholas Gonzalez è Neil Melendez, Antonia Thomas è Claire Browne, Chuku Modu è Jared Kalu, Beau Garrett è Jessica Preston, Hill Harper è Marcus Andrews, Richard Schiff è Aaron Glassman, Tamlyn Tomita è Allegra Aoki.