67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Freddie Highmore, da Charlie ne ‘La fabbrica di cioccolato’ a Shaun in ‘The good doctor’

Pur avendo solo 26 anni, Freddie Highmore – all’anagrafe Alfred Thomas Highmore – vanta già una lunga carriera. Attualmente in tv nel ruolo di Shaun Murphy nella serie ‘The good doctor’, in passato ha interpretato il piccolo Charlie Bucket nel film ‘La fabbrica di cioccolato’ e Norman Bates nella serie tv ‘Bates Motel’.
A cura di Daniela Seclì
67 CONDIVISIONI
Immagine

Martedì 17 luglio, Rai1 ha trasmesso i primi tre episodi della serie televisiva ‘The good doctor‘. Il medical drama ideato da David Shore è stato accolto dagli spettatori con grande entusiasmo. Il primo appuntamento, infatti, ha registrato 5.230.000 spettatori e il 27.8% di share. Merito anche del talento di Freddie Highmore, l'attore che interpreta il protagonista Shaun Murphy.

Freddie Highmore e il ruolo di Shaun Murphy

Nella serie televisiva ‘The good doctor', Freddie Highmore interpreta Shaun Murphy, un chirurgo affetto da autismo e dalla sindrome del savant, che comporta un disturbo cognitivo ma anche lo sviluppo di un'abilità sopra la norma in un settore specifico. In un'intervista rilasciata a GoldDerby, l'attore ha parlato di cosa lo ha colpito di più del suo personaggio:

"Nel mondo di oggi con tanti problemi quotidiani, l'idea di qualcuno che ha un gran cuore e cerca di fare la cosa giusta, attira le persone. L'ottimismo di Shaun è ciò che apprezzo di più di lui. Il suo sguardo fiducioso sul mondo, il fatto che cerchi sempre di vedere il meglio in ogni persona. Non è un uomo che giudica. È introspettivo. Ciò che pensa non è evidente alle persone con cui interagisce".

La carriera di Freddie Highmore

Freddie Highmore – all'anagrafe Alfred Thomas Highmore – ha solo 26 anni. È nato, infatti, nel giorno di San Valentino del 1992. Pur essendo giovanissimo, vanta già una lunga carriera. Ha mosso i primi passi nel mondo del cinema nel 1999, quando recitò nella commedia ‘Women Talking Dirty‘. Nel 2004 ha recitato al fianco di Johnny Depp, Kate Winslet e Dustin Hoffman nel film ‘Neverland – Un sogno per la vita‘. Nel 2005 ha interpretato Charlie Bucket, nel film diretto da Tim Burton ‘La fabbrica di cioccolato‘. In seguito ha preso parte a film come ‘Un'ottima annata – A Good Year', ‘Arthur e il popolo dei Minimei' e ‘Spiderwick – Le cronache‘. Ben prima di ‘The good doctor', infine, ha interpretato Norman Bates nella serie tv ‘Bates Motel‘.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views