Anticipazioni ‘The good doctor’ del 24 luglio: Shaun svela perché non vuole più amare nessuno
Martedì 24 luglio, Rai1 trasmetterà il quarto, il quinto e il sesto episodio della serie televisiva ‘The good doctor‘ intitolati rispettivamente: ‘Scelte difficili‘, ‘Soltanto la verità‘ e ‘Incidenti di percorso‘. Shaun Murphy – chirurgo affetto da autismo e dalla sindrome del savant – si troverà alle prese con un giovane paziente che gli ricorderà la morte di Steve. In un momento di confidenza con il dottor Glassman gli svelerà perché ha deciso di non amare più nessuno.
Anticipazioni episodio 4: Scelte difficili
Una mamma deve affrontare un terribile dilemma. Il bimbo che porta in grembo presenta un tumore. Il dottor Melendez le consiglia di interrompere la gravidanza. Shaun, al contrario, ritiene si possa intervenire chirurgicamente sul feto. Melendez si infuria per essere stato contraddetto davanti alla sua paziente. Inoltre, il marito della donna non vuole che venga eseguito l'intervento perché teme che la moglie possa morire. Il team di dottori decide di procedere. Nonostante un infarto della donna faccia precipitare la situazione, alla fine tutto si risolve per il meglio. Intanto, il rapporto di Shaun con i colleghi e con la vicina di casa inizia a migliorare. Claire e Jared Kalu si concedono una notte insieme.
Anticipazioni episodio 5: Soltanto la verità
Evan Gallico, un giovane paziente con un braccio rotto, colpisce particolarmente Shaun per la straordinaria somiglianza con Steve. Dietro quel bambino si nasconde una tragica verità. Ha un osteosarcoma al quarto stadio terminale. I genitori, però, hanno preferito non rivelare a Evan che gli restano solo cinque mesi di vita. Il bambino lo scoprirà da solo, cercando i sintomi su Internet. I genitori di Evan si infuriano con Shaun e gli chiedono di non avvicinarsi più al loro figlio, nonostante il chirurgo cerchi di fare tutti gli esami possibili per accertare la presenza di eventuali speranze. Il tumore, purtroppo, è arrivato fino al petto. Evan, tuttavia, ringrazia Shaun per aver tentato di trovare una via di salvezza.
Anticipazioni episodio 6: Incidenti di percorso
Shaun e Claire tentano di salvare la gamba di Marco, un giovane che sta rischiando la vita a poche ore dalle nozze. L'uomo, la futura moglie Sonia e gli invitati, infatti, hanno avuto un gravissimo incidente mentre erano sul bus diretto al luogo del matrimonio. Sonia chiede ai medici di risparmiare la gamba – drammaticamente schiacciata – di Marco. I genitori del giovane, invece, chiedono l'amputazione per ridurre il rischio che il loro figlio possa perdere la vita. I tre non trovano un accordo e si rivolgono a un giudice che accoglie la richiesta di Sonia. Marco sopravvive all'operazione e il femore viene sostituito. Shaun svela a Glassman di non voler più amare nessuno dopo aver affrontato il dolore della morte del fratello Steve e del suo coniglietto.
Il cast di ‘The good doctor'
Freddie Highmore veste i panni del protagonista Shaun Murphy, Nicholas Gonzalez è Neil Melendez, Antonia Thomas è Claire Browne, Chuku Modu è Jared Kalu, Beau Garrett è Jessica Preston, Hill Harper è Marcus Andrews, Richard Schiff è Aaron Glassman, Tamlyn Tomita è Allegra Aoki.