Anticipazioni Squadra Antimafia 7 – Palermo oggi: quando inizia
Aspettando "Squadra Antimafia 7 – Palermo Oggi", fioccano le anticipazioni per quella che sarà la stagione della svolta prevista per il prossimo settembre 2015. Le riprese sono cominciate già da un mese e sono tante le novità che sono state preparate per i fan della serie. La prima, forse la più importante, è la defezione di una storica protagonista, Giulia Michelini. Ma ci saranno nuovi personaggi, come nuove realtà criminali nell'asse Catania-Palermo. E le domande rimaste in sospeso sono tante: cosa accadrà a Rosy Abate? Chi resterà il capo di Crisalide? E Rachele Ragno e Veronica Colombi?
Le nuove puntate di "Squadra Antimafia 7 – Palermo Oggi" andranno in onda a partire da settembre 2015, una serie importante perché dovrà cercare di invertire la tendenza degli ascolti, in evidente calo rispetto ai fasti del passato.
Squadra Antimafia: con Calcaterra, ci saranno anche Rosy Abate e De Silva
Domenico Calcaterra/Marco Bocci continuerà ad essere l'assoluto protagonista della prossima stagione, così come resteranno ai propri posti i personaggi di Rosy Abate e Filippo De Silva (che quindi è ancora vivo). Tra le new entry c'è attesa per Anna Cantalupo (Daniela Marra), una analista finanziaria molto sexy che lavora alla GdF e che, si ipotizza, potrebbe essere legata ad una storia d'amore con qualcuno. Ci dovrebbe anche essere il "nuovo Calcaterra", ovvero il nuovo vicequestore, Davide Tempofosco. Il personaggio sarà interpretato da Giovanni Scifoni. E ancora confermatissimi Bruno Torrisi, Marta Zoffoli, Ana Caterina Morariu, Giordano De Plano, Dino Abbrescia e Fabio Troiano.
"Squadra antimafia – Palermo oggi": la genesi
Squadra antimafia – Palermo oggi è una serie televisiva composta da sette stagioni, prodotta da Pietro Valsecchi e trasmessa su Canale 5 dal 31 marzo 2009. Le protagoniste assolute, in principio, sono state nella storia Simona Cavallari, capo della squadra Duomo, e Giulia Michelini, boss mafiosa. Nella sua evoluzione ad arrivare alla quarta stagione, si è aggiunto come star indiscussa del cast anche l'affascinante Marco Bocci.