26 CONDIVISIONI

Anticipazioni Squadra Antimafia 5: ecco tutto il cast

Protagonisti di “Squadra Antimafia 5” Marco Bocci e Giulia Michelini nei panni di Domenico Calcaterra e Rosy Abate; con loro la new entry Ana Caterina Morariu che sarà il nuovo vicequestore di Catania. Nel cast anche Greta Scarano, Ludovico Vitrano, Giordano De Plano e Andrea Sartoretti.
A cura di Fabio Giuffrida
26 CONDIVISIONI

Immagine

Inizierà stasera la quinta stagione di Squadra Antimafia, la fortunata fiction Taodue che su Canale 5 registra da sempre un ampio consenso al punto da spingere produttori e sceneggiatori a lavorare ad una sesta serie: come saprete, sono già cominciate le riprese di Squadra Antimafia 6 che verranno realizzate ancora una volta tra Roma e Catania. Sotto i riflettori Domenico Calcaterra e Rosy Abate che nella prima puntata andranno alla ricerca del piccolo Leonardo, rapito misteriosamente; con loro ci sarà la new entry Ana Caterina Morariu che interpreterà il vicequestore dell'antimafia di Catania che, dopo aver vissuto per anni sotto copertura, sarà costretta a tornare alla luce del sole dopo l'arrivo della Duomo nella sua città. Determinata, esperta di traffici illeciti, non vedrà di buon occhio l'arrivo dei colleghi sul territorio, soprattutto di Calcaterra che ha la brutta tendenza a fare tutto di testa sua. Quest'ultimo, anche se in trasferta a Catania, rimarrà il capo della Duomo: ancora sofferente per la morte di Claudia Mares e per la fuga di Rosy Abate, sarà sulla tracce dei rapitori di Leonardo. La Abate deciderà quindi di tornare in Italia per riprendersi suo figlio, una scelta che darà l'avvio a una tragica catena di eventi.

Francesca Leoni e Gaetano Palladino saranno gli ispettori della squadra: i due infatti hanno scoperto di amarsi, peccato che le coppie dentro la Duomo avranno sempre la tendenza a scoppiare (questi due ruoli sono interpretati da Greta Scarano e Ludovico Vitrano). Ci sarà anche Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano) che, rimasto gravemente ferito alla schiena durante la cattura e l'uccisione del killer Tito Nerone, sarà comunque pronto a tornare in azione grazie alle cure di una fisioterapista che non vedrà in lui solo un paziente.  L'ispettore Vito Sciuto (Dino Abbrescia) sarà l'uomo di cui la Colombo si fiderà ciecamente per averla protetta e aiutata negli anni mentre Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti) si vendicherà di Rosy che gli ha ucciso la moglie. Nel cast anche Veronica Colombo (Valentina Carnelutti), Achille e Oreste Ferro (Francesco Montanari e Luigi Diberti).

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views