Anticipazioni serale Amici 2016, settima puntata del 14 maggio: eliminati i La Rua
Sono arrivati a un passo dalla finale I La Rua ma non ce l’hanno fatta ad arrivare fino in fondo in questa edizione di “Amici”. Nella puntata registrata questa sera ma che andrà in onda il prossimo 14 maggio sarà proprio la band di Daniele Incicco a dover lasciare lo show. La squadra dei bianchi ha perso tutte e due le manche della serata contro i blu, che fino a oggi erano rimasti in inferiorità numerica con solo il ballerino Alessio Gaudino e il cantante Sergio Sylvestre disputare la gara contro i quattro componenti della squadra dei bianchi rimasti ancora in gioco (si tratta di Lele Esposito, Elodie Di Patrizi, Gabriele Esposito e i La Rua).
Il quarto giudice della serata è stato Biagio Antonacci cui è andato il compito di assegnare due punti nel corso della terza prova, quella più importante della serata. Nessun ospite si è esibito con i talenti ancora in gara nel corso dell’ultima registrazione. Solo Biagio Antonacci, spogliandosi per qualche minuto delle vesti di giudice, ha accompagnato i ragazzi in due differenti prove.
I La Rua al ballottaggio contro Lele Esposito
La prima manche è stata persa dai bianchi e i candidati all’eliminazione sono stati Lele, i La Rua e Gabriele. Quest’ultimo è stato salvato dalle coach Emma Marrone ed Elisa mentre il fidanzato di Elodie è stato riportato in gioco dai professori.
Anche la seconda manche è stata vinta dai blu, e la prova ha condannato al ballottaggio Lele, altro membro della squadra bianca. I due si sono esibiti di fronte al corpo insegnanti, ai coach e ai giudici portando sul palco ognuno il proprio repertorio. Il voto anonimo espresso dai votanti, però, ha premiato Esposito che è rientrato in gara. Dopo l’eliminazione di Chiara Grispo, un altro cantante lascia la gara insieme alla sua band. Individuati i ragazzi che parteciperanno alla semifinale: si tratta di Lele, Elodie, Gabriele, Sergio e Ale. Tra loro c’è il vincitore di questa edizione di “Amici”.