6 Dicembre 2017
17:54

Anticipazioni ‘Sacrificio d’amore’, prima puntata dell’8 dicembre: l’amore proibito di Brando e Silvia

Venerdì 8 dicembre andrà in onda la prima puntata della fiction ‘Sacrificio d’amore’. Brando Prizzi si innamorerà perdutamente dell’infermiera Silvia. La donna, però, è la moglie del datore di lavoro del giovane. Questo sentimento proibito darà il via a una serie di colpi di scena.
A cura di Daniela Seclì

Venerdì 8 dicembre, Canale 5 lascerà spazio alla prima puntata di una nuova fiction intitolata ‘Sacrificio d'amore‘. La serie in costume con Francesco Arca e Francesca Valtorta è ambientata nel 1913 a Carrara e narra le vicende di due famiglie – i Prizzi e i Corradi – che l'amore porta a incontrarsi, tessendo intrecci spesso molto pericolosi. Sullo sfondo le lotte di classe e le rivolte sociali. L'appuntamento è alle ore 21:10.

‘Sacrificio d'amore', la fiction di Canale 5 con Francesco Arca

‘Sacrificio d'Amore' è una fiction in costume ambientata nel 1913. Lo scenario principale sono le cave di marmo di Carrara. Nella trama si intrecciano le agitazioni tipiche di quell'epoca, le rivolte sociali e le lotte di classe. A impreziosire la narrazione, due intense e travagliate storie d'amore. Brando Prizzi si innamorerà dell'infermiera Silvia, una donna sposata con Corrado Corradi, il datore di lavoro del giovane. Brando e Silvia saranno travolti dalla passione che nutrono l'uno nei confronti dell'altra. Il loro amore, impossibile da tollerare per Corrado, tirerà fuori il lato oscuro dell'imprenditore.

A questa storia d'amore, si aggiungerà quella tra Maddalena e Tommaso. Lei è la sorella di Brando, mentre lui è il figlio di Silvia e Corrado. La Signorina Maffei, governante della Villa e zia di Tommaso, nutre un attaccamento morboso per il nipote e sarà determinata a impedire che i due giovani possano amarsi. Sullo sfondo delle due vicende, il patriarca della famiglia Corradi, il perfido, avido e arrogante Leopoldo, che darà del filo da torcere ai suoi parenti. La regia è curata da Giovanni Barbaro, Alessandro Capone, Marco Maccaferri Fabrizio Portalupi, Michele Rovini. Il Direttore Artistico della serie è Daniele Carnacina.

Anticipazioni del primo episodio

La narrazione ha inizio nel 1913 a Carrara. Brando (interpretato da Francesco Arca) lavora nelle cave di marmo dell'ingegner Corrado Corradi (Giorgio Lupano). Il giovane ha una missione. Sente di doversi battere per migliorare le condizioni di vita di tutti i lavoratori. Un giorno, però, accade una tragedia. Uno dei suoi compagni ha un incidente sul lavoro. Brando lo porta in ospedale dove incontra l'infermiera Silvia (Francesca Valtorta). L'umanità della donna colpisce Brando, che dopo averla vista quell'unica volta, non riesce più a dimenticarla. Brando ha una sorella, si chiama Maddalena e lavora come domestica nella villa dei Corradi. Ogni giorno deve sopportare gli atteggiamenti autoritari della signorina Augusta Maffei, governante della villa. La donna arriverà a perseguitare la povera Maddalena, quando scoprirà che suo nipote Tommaso si sta innamorando di lei.

Il cast di ‘Sacrificio d'Amore'

Francesco Arca è Brando Prizzi, Francesca Valtorta è Silvia Corradi, Giorgio Lupano è Corrado Corradi, Luca Bastianello è Alessandro Lucchesi, Alex Belli è Livio Farnesi di San Rossore, Luca Biagini è Annibale Lucchesi, Chiara Causa è Carlotta Bernardeschi, Alessandra Costanzo è Anna Prizzi, Sara D’Amario è Augusta Maffei, Federica De Benedittis è Lucrezia Farnesi di San Rossore, Tommaso De Tuddo è Simone Corradi, Antonella Fattori è Suor Agnese, Pietro Genuardi è Goffredo Volpi, Roberta Giarrusso è Nanà, Rocco Giusti è Tommaso Fabiani, Paolo Malco è Leopoldo Corradi, Gaia Messerklinger è Guendalina Volpi Corradi, Andrea Montovoli è Saverio Biagi, Desirée Noferini è Maddalena Prizzi, Ruben Rigillo è Alberto Corradi, Nicola Rignanese è Vito Prizzi, Laura Torrisi è Regina Elena, Maurizio Trombini è Jacopo Farnesi, Giulia Achilli è Mizzi, Jgor Barbazza è il Sergente Toluzzo, Rosalba Bongiovanni è Matilde Corradi, Simone Colombari è il dottor Riga, Simone Coppo è Giosuè Terzi, Andy Hartner è Hans Mayer, Alessandro Mario è Tano Moncada, Carola Stagnaro è Giuliana Macchi, Mariella Valentini è Jole Lucchesi.

Anticipazioni 'Sacrificio d'amore', sesta puntata del 10 gennaio: Silvia rifiuta Brando
Anticipazioni 'Sacrificio d'amore', sesta puntata del 10 gennaio: Silvia rifiuta Brando
Anticipazioni 'Sacrificio d'amore', terza puntata del 22 dicembre: Maddalena è in gravi condizioni
Anticipazioni 'Sacrificio d'amore', terza puntata del 22 dicembre: Maddalena è in gravi condizioni
Anticipazioni
Anticipazioni "Sacrificio d'amore", seconda puntata del 15 dicembre: Silvia rivede Brando
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni