9 Giugno 2013
10:00

Anticipazioni Pupetta, seconda puntata: tutti contro Michele De Nicola

Nella seconda puntata di “Pupetta – Il coraggio e la passione” la protagonista incontrerà l’uomo della sua vita, Michele De Nicola che le chiederà subito dopo di sposarla. Solo grazie all’intervento di Don Palumbo, Michele non verrà ucciso da Don Vitiello, a sua volta desideroso di portare all’altare la bella Pupetta che nel frattempo vincerà un concorso di bellezza.
A cura di Fabio Giuffrida

E' già andata in onda la prima puntata della miniserie televisiva in quattro puntate "Pupetta – Il coraggio e la passione" (qui il nostro editoriale) che vede protagonista la bellissima Manuela Arcuri assieme a Massimiliano Morra. Liberamente ispirato da una storia vera, quella di Assunta Maresca, la fiction Mediaset racconta di una giovane criminale che con coraggio, determinazione e soprattutto per amore si metterà contro la camorra per dire di no ad un matrimonio forzato con un boss. Una donna vera, come l'ha definita la stessa Arcuri, che ha assistito all'omicidio di un fruttivendolo per mano della camorra, visto che si era opposto al pagamento del pizzo: un evento che segnerà la sua vita, che la porterà ad essere rinchiusa in un collegio simile ad una prigione. Anyway, nella seconda puntata Don Gaetano Palumbo, interpretato dall'attore Luigi de Filippo, prenderà a cuore Michele De Nicola e farà di tutto per proteggerlo: presto infatti diventerà il suo pupillo e lo difenderà a spada tratta dal boss Vitiello che vorrebbe farlo fuori visto che gli è stato rubato un carico di sigarette. Michele non verrà ucciso solo perché interverrà Don Palumbo: gli prometterà che il ragazzo lavorerà ai Mercati Generali.

Anticipazioni prossima puntata – Durante l'orario di lavoro, Michele si accorgerà che uno degli agricoltori, in accordo con Don Vitiello, continua a rubare la frutta di Don Palumbo per spedirla a Napoli: una situazione che non piace al ragazzo il quale farà di tutto per contrastarlo. Nel frattempo Pupetta assieme a Maddalena fuggirà a Roma dove parteciperanno ad un festino piuttosto particolare. Dopo qualche ora Pupetta andrà a Napoli a bordo di un camion, a guidarlo ci sarà proprio Michele, il nipote del fruttivendolo ucciso dalla camorra. E' lì che nascerà il loro amore: Pupetta capirà subito che quello è l'uomo della sua vita. Infatti la donna non avrà alcuna intenzione di sposare Don Vitiello  al punto che deciderà di partecipare ad un concorso di bellezza per far parlare di sé, per allontanare una volta per tutte l'uomo che la tormenta giorno e notte. Inaspettatamente Pupetta vincerà il concorso. Quando Don Palumbo nominerà come suo erede Michele, lui chiederà a Pupetta di sposarlo ma a sabotare le nozze ci saranno Fatima e Vitiello che realizzeranno un piano ad hoc per uccidere Palumbo e far ricadere la colpa dell'omicidio su Michele (qui tutte le foto di Pupetta).

Anticipazioni Pupetta, terza puntata: Pupetta sposa Michele ed è incinta
Anticipazioni Pupetta, terza puntata: Pupetta sposa Michele ed è incinta
Anticipazioni Pupetta, ultima puntata: Pupetta uccide Don Vitiello
Anticipazioni Pupetta, ultima puntata: Pupetta uccide Don Vitiello
Pupetta, il coraggio e la passione con Manuela Arcuri - Trama e cast
Pupetta, il coraggio e la passione con Manuela Arcuri - Trama e cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni