Anticipazioni prima puntata “Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss”
Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss partirà giovedì 8 settembre su Canale 5 e si tratterà del primo prodotto di rete in onda in questa stagione televisiva. Il primo senza Marco Bocci e il suo Calcaterra, visto che nella scorsa stagione l'attore ha lasciato definitivamente la serie che aveva contribuito a portare al grande successo di pubblico e di cui era diventata, inevitabilmente, volto di riferimento. Stesso discorso per Rosy Abate, il personaggio interpretato da Giulia Michelini, già lontana dalla centralità di qualche stagione fa.
Come i fan di Squadra Antimafia sapranno, nell'ottava stagione, composta di dieci episodi, vi saranno importanti entrate in scena di ruoli di grande spessore all'interno della trama delle varie puntate. Le anticipazioni di Squadra Antimafia 8 rivelano di un cast che sarà infatti integrato dalla presenza del nuovo personaggio maschile interpretato da Giulio Berruti (che ha precisato "Non sarò il sostituto di Calcaterra"), amatissimo dal pubblico del piccolo schermo, ovvero quello di Carlo Nigro; ci sarà, poi, Davide Jacopini nel personaggio di Giano Settembrini e Silvia D'Amico nel ruolo di Rosalia Bertinelli. La storia di Rosalia sarà legata moltissimo a quella di Rosy Abate e vedremo in che modo durante il corso di questa stagione.
"Il ritorno del boss"
Ma a segnare, in particolare, il nuovo ciclo narrativo di Squadra Antimafia 8 sarà il ritorno del boss che, in questo caso, è Giovanni Reitani, ruolo interpretato dal noto attore Ennio Fantastichini. Molti dubbi e grande curiosità, invece, sul personaggio di De Silva, che continuerà ad essere avvolto dall'alone di mistero che lo ha sempre contraddistinto: emergeranno molti aspetti ambigui e, sino ad ora, sconosciuti sulla sua persona.
Anticipazioni prima puntata Squadra Antimafia 8
In apertura un attentato colpirà uno dei membri della squadra Duomo in modo molto grave. Inoltre, il boss Reitani (Ennio Fantastichini) farà rientro a Catania dopo trent’anni. L’uomo sarà molto colpito dal fascino della lapdancer Patrizia (Caterina Shulha). Nel frattempo la squadra Duomo prenderà una nuova forma sotto la guida dell’esperta informatica Anna Cantalupo (Daniela Marra).
L’appuntamento con la prima puntata di ‘Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss‘ quindi è fissato sugli schermi di Canale 5 per giovedì 8 settembre 2016.
Lo spin off su Giusy Abate?
Dopo l'addio definitivo di Domenico Calcaterra e Rosy Abate si è fatta sempre più insistente l'indiscrezione secondo la quale sarebbe in cantiere uno spin off di Squadra Antimafia dedicato interamente al personaggio interpretato da Giulia Michelini, e probabilmente dell'intreccio con quello interpretato da Marco Bocci. Facile pensare che un prodotto del genere, se sviluppato nel modo giusto, accoglierebbe grande favore da parte del pubblico di Canale 5.