Anticipazioni ‘La mafia uccide solo d’estate 2’, prima puntata del 26 aprile: Alice rifiuta Salvatore
Giovedì 26 aprile, Rai1 lascia spazio alla prima delle sei puntate della serie ‘La mafia uccide solo d'estate 2‘. La regia è di Luca Ribuoli. La fiction nasce da un’idea di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif. Nell'ultimo episodio della prima stagione, Lorenzo aveva deciso di lasciare la Sicilia e scappare. Dopo aver testimoniato sull'omicidio di Boris Giuliano, infatti, l'uomo temeva una ritorsione mafiosa. La narrazione riprenderà proprio da qui. L'appuntamento è alle 21:20.
Anticipazioni Episodio 1
Dopo aver parlato dell'omicidio di Boris Giuliano, Lorenzo teme di subire una ritorsione. Per sfuggire a una morte che reputa ormai certa, decide di trasferirsi con tutta la famiglia al Nord Italia. La cosa sconvolge i suoi familiari. Angela non vuole allontanarsi da Marco. Salvuccio trema alla sola idea di non poter più rivedere Alice e i suoi amici. Pia – che vorrebbe restare a Palermo come suo figlio – non vuole però opporsi al marito. Proprio quando è arrivato il momento di fare i bagagli, Pia ottiene una cattedra e tutta la famiglia decide di restare a Palermo.
Anticipazioni Episodio 2
Pia ha sognato tanto il suo primo giorno da insegnante. La realtà, però, si rivela molto diversa dalla fantasia. Il contesto è difficile e la scuola crolla a pezzi. La donna non vuole starsene a guardare e così si mette sin da subito a protestare. Lorenzo decide di tentare il concorso per andare a lavorare alla Regione. Ora governa Piersanti Mattarella, un uomo che ha annunciato che si impegnerà per una politica libera dalla mafia. Salvuccio scopre con sollievo che Alice è tornata. Purtroppo però non ne vuole più sapere di lui. Massimo si scontra con Buscetta.
Il cast de ‘La mafia uccide solo d'estate 2'
Claudio Gioè è Lorenzo, Anna Foglietta è Pia, Francesco Scianna è Massimo, Valentina D'Agostino è Patrizia, Angela Curri è Angela, Eduardo Buscetta è Salvatore, Andrea Castellana è Alice, Enrico Gippetto è Fofò, Nino Frassica è Fra Giacinto, Claudia Gusmano è Marina, Sergio Vespertino è Tommaso Buscetta, Dajana Roncione è Jolanda Rubino, Dario Aiata è Rosario. La voce narrante è di Pif.